iPro Lens System: un fisheye firmato Schneider sull'iPhone

iPro Lens System

La Schneider Optics è la sezione americana del ben noto costruttore tedesco Schneider-Kreuznach, che da oltre 90 anni realizza pregiate ottiche per fotografia di grande formato, per ingranditori e per applicazioni industriali. Sorprende quindi l'annuncio del kit iPro Lens System che tramite una custodia dedicata consente di montare su un iPhone 4 o 4s un grandangolo oppure un fisheye.

Questa soluzione non è una novità in quanto basta fare una ricerca con i campi "iphone lens" su Ebay per trovare decine di proposte simili. Ma il fatto di avere lenti prodotte dalla Schneider fa presupporre una elevata qualità immagine. Il nome importante però fa lievitare i costi: sono infatti necessari ben 199 $ per portarsi a casa questo kit.

Il prezzo è però anche giustificato dalla dotazione, arricchita da un'impugnatura che fa da contenitore per le lenti e che si può fissare sia orizzontalmente che verticalmente. In galleria trovate un esempio della resa sia dell'ottica grandangolare "Century Wide Angle" che del fisheye "Century Fisheye". Il primo trasforma la focale 42mm equivalente dell'iPhone in un 26mm sufficientemente esente da deformazioni. Il secondo invece trasforma l'ottica del melafonino in un impressionante 16mm, dove la deformazione a "spioncino" è ben evidente così come rientra nell'inquadratura parte dell'ottica stessa.

Via | iPro Lens System

iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System
iPro Lens System

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: