Spazio clickblog: Neotrix

Spazio clickblog Neotrix

Spazio ClickBlog torna a disposizione di tutti i fotografi o aspiranti tali, per passione o professione, pronti a mettersi in gioco, con ogni stile, tecnica, formato e contenuto, facendo tesoro di opinioni, consigli e critiche costruttive .. oggi tutto per Lorenzo aka Neotrix-leo.

"Il reportage intitolato “Barcellona, giocando con Gaudì” nasce dalla mia recente possibilità di visitare Barcellona nel Novembre 2010.

Una città che mi ha trasmesso emozioni nuove e la continua sensazione di essere circondato dall’espressione artistica e di respirarla tra le sue strade in tutte le sue forme. In particolare, sono rimasto affascinato dalle creazioni di Gaudì, dalla sua originalità, dal suo rompere gli schemi, dai suoi colori.

Tutto ciò mi ha dato lo spunto per un lavoro-omaggio a questo artista, le cui opere sono un soggetto fotografico ormai inflazionato che ho tentato di stravolgere e reinventare “giocando” spontaneamente con i colori, cercando la stessa originalità che dà forza alle sue opere. Lavorare queste immagini in post-produzione è stata un’esperienza emozionante e coinvolgente, costantemente accompagnata dal sottofondo musicale dei Buena Vista Social Club."

Spazio clickblog Neotrix
Spazio clickblog Neotrix Spazio clickblog Neotrix Spazio clickblog Neotrix Spazio clickblog Neotrix

In questo progetto io “non esercito alcuna forma di giudizio o intervento” sui contributi inoltrati via mail a cut.tiva@gmail.com, che possono approfittare di due canali diversi:

Uno Spazio ClickBlog dedicato ai progetti, accompagnati da con un testo introduttivo, link di riferimento, specifiche tecniche, eventuali considerazioni dell’autore e una gallery rappresentativa di minimo 5 fotografie (in formato jpg al massimo di 1000 KB) per agevolarne la condivisione, anche molte di più, purché la prima sia in formato orizzontale per una migliore visualizzazione.

Uno spazio più piccolo, ma altrettanto 'utile', dedicato a La foto del giorno, ergo uno scatto singolo (formato jpg al massimo di 1000 KB) corredato di link, credits, specifiche tecniche e considerazioni.

Questo significa che tutti quelli che hanno la voglia e il coraggio di mettersi in gioco e in discussione, e di mettere alla prova la percezione che hanno di potenzialità e limiti, senza chiedere la mia opinione, decidono come presentarsi, cosa e quanto mandare, anche la numerazione delle fotografie per la gallery, o i link che desiderano includere nella loro presentazione.

Quello che mi limito a fare io per questi due spazi dedicati a voi, è pubblicare solo quello che spedite, a condizione che sia di proprietà dell’autore e conforme ai consueti limiti imposti da rispetto, buonsenso, morale altrui e del blog (niente nudo, foto di minori, tematiche discriminatorie, offensive ..).

Clickblog a questo proposito declina ogni responsabilità, a carico esclusivo dell’autore, come il copyright di tutto il materiale, che si invita a rispettare e a non riprodurre senza previa richiesta del consenso.

La stessa cosa vale per il tenore degli interventi nei commenti, che potrebbero non essere sempre positivi, ma mi auguro sempre utili, costruttivi e elargiti con la stessa sensibilità che usereste per un amico che vi chiede un'opinione spassionata, soprattutto mai tali da essere sottoposti alla sgradevole attenzione del moderatore di clickblog …

Questo piccolo laboratorio dove crescere con gli errori è a disposizione di ‘tutti quelli che hanno il coraggio di buttarsi’ e imparare dal confronto. Il prossimo contributo potrebbe essere il tuo ..

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: