Una gigantesca reflex funzionante come costume per Halloween

Tra pochi giorni festeggeremo la notte di Halloween vestiti da zombie, da Frankenstein o da Conte Dracula. Ma non sono forse costumi banali, visti e rivisti? Molto meglio distinguersi indossando un costume che replica le fattezze di una reflex Nikon, ma che funziona anche come una vera macchina fotografica!

Guardando il video in apertura possiamo infatti ammirare lo splendido costume realizzato dal fotografo americano Tyler Card, usando del cartone e un secchio di plastica. La particolarità consiste però che dentro il finto obiettivo ha collocato la sua vera reflex Nikon, collegata tramite telecomando al finto tasto di scatto del costume. Non manca poi il flash, installato naturalmente nel lampeggiatore del costume, rivestito internamente con della carta stagnola in modo da creare un buon diffusore.

Ma la vera perla è il monitor di portatile recuperato e modificato in modo da funzionare come monitor, fissato giustamente sul retro del costume. In questo modo Tyler può andare in giro con addosso il costume e premere il tasto di scatto, lasciano poi gli amici divertiti e sorpresi potendosi rivedere immediatamente sul display sul retro del costume. Date uno sguardo anche a quest'altro video per apprezzare meglio il risultato finale.

Via | Pop Photo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: