Zeiss Distagon 2/25 T*: ora disponibile con attacco Canon e Nikon

Zeiss Distagon 2/25 T*

Solitamente il nome Zeiss viene associato a nomi come Leica ed Hasselblad, ma di recente le pregiate ottiche sono disponibili anche per corpi Sony, Pentax e Nikon. La novità che ora anche gli utilizzatori di corpi Canon possono montare una lente del noto costruttore tedesco, ovvero il nuovo Zeiss Distagon 2/25 T*.

Infatti il luminoso grandangolo è stato annunciato come disponibile sia nella versione ZE (attacco Canon EF) che nella versione ZF.2 (attacco Nikon F). Entrambe le versioni sono dotate di contatti elettrici, in modo da comunicare con l'elettronica della fotocamera, per il calcolo dell'esposizione e per la gestione del diaframma. Purtroppo la messa a fuoco rimane manuale.

La lente rimane abbastanza compatta (95/98mm di lunghezza a seconda della versione) e leggera (570/600gr sempre in base alla versione), nonostante i pregiati materiali utilizzati. Troviamo infatti ben due elementi asferici e il famoso trattamento antiriflessi Carl Zeiss T*, che promette immagini estremamente constrastate e sature. Verrà commercializzata entro fine anno a 1.217 Euro, I.V.A. esclusa.

Via | Carl Zeiss Germany

Zeiss Distagon 2/25 T*
Zeiss Distagon 2/25 T*
Zeiss Distagon 2/25 T*

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: