Virgin Radio Television The Photograph: un programma dedicato ai grandi nomi della fotografia

Virgin Radio Television The Photograph

Cosa c'entra il rock con la fotografia? C'entra, c'entra, fidatevi. Basta pensare a Patti Smith e Robert Mapplethorpe oppure ad Annie Leibovitz ed i Rolling Stones per avere un'idea di quante volte le strade del rock e quelle della fotografia si incrocino. Per questo non sono rimasto sorpreso quando ho visto l'annuncio su Virgin Radio Television del programma The Photograph, dedicato per l'appunto ai più grandi fotografi mondiali.

Nato da un'idea di Antonio Guccione, fotografo e artista di fama internazionale, il programma è pensato in pillole di 5 minuti in onda il lunedì e il mercoledì alle 19.00 e alle 23.00, il martedì e il giovedì alle 11.00, il sabato alle 12.00 e la domenica alle 19.00. The Photograph va in onda a partire da oggi con un servizio dedicato al maestro del mosaico fotografico Maurizio Galimberti. Si prosegue poi il 7 novembre con Gilles Marie Zimmermann ed il 14 con Franco Fontana.

Invece sono rimasto un po' stupito dal fatto di trovare un programma dedicato alla cultura dell'immagine su un'emittente dichiaramente rivolta alla musica, piuttosto che trovarla su uno dei canali RAI oppure Mediaset. Ma evidentemente bisogna essere davvero "rock nell'anima" per dare i giusti spazi all'informazione che merita.

Via | Digitale Terrestre

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: