Panasonic GX1: mirrorless compatta ma senza rinunce

Panasonic GX1

Giravano rumors già da un bel pezzo ed ecco che spuntano sulla rete le prime immagini della nuova Panasonic GX1. Si tratta di un modello con un corpo molto simile a quello della GF1, quindi completo di flash incorporato ma anche di slitta per collegare un flash esterno oppure altri accessori. Quindi la Panasonic ha risposto alle proteste dei clienti più esigenti, che avevano storto il naso di fronte alla scelta di eliminare proprio la slitta flash sulla GF3.

La GX1 vanta inoltre un nuovo sensore da 15.8 Megapixel capace di spingersi fino ai 12.800 ISO ed un autofocus dalle prestazioni davvero notevoli: promette di focheggiare in appena 0.09 secondi. Il display ha una risoluzione di 920.000 pixel ed è touch screen. Come potete vedere dalla galleria la fotocamera verrà commercializzata in kit con il 14-42mm serie X, un'ottica estremamente compatatta e caratterizzata dalla presenza di due levette che controllano rispettivamente lo zoom e la messa a fuoco. Questo dovrebbe permettere di zoomare e focheggiare senza provocare alcun rumore, l’ideale quindi nelle riprese video.

La Gx1 verrà commercialiazzata entro fine anno e sarà disponibile in nero e grigio. Non è ancora noto il prezzo di lancio.

Via | Photo Rumors

Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1
Panasonic GX1

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: