Torino, un viaggio lungo un giorno

torino

Avevamo già parlato del gruppo flickriano di DieciCento: collettivo torinese di appassionati di fotografia che ha deciso di oltrepassare il rapporto virtuale per costituire l'associazione culturale Tribù del Badnightcafè.

E proprio questo collettivo è artefice di Torino, un viaggio lungo un giorno, mostra fotografica dedicata alla città piemontese. La mostra sarà aperta dall' 8 al 16 gennaio (ore 15.00/18.00), e il 12 gennaio dalle 15.00 in poi sarà possibile incontrare e confrontarsi con gli autori degli scatti.

Quello che a noi preme sottolineare in questo blog è quindi la concreta possibilità di creare gruppi, eventi, situazioni, che pur partendo da una partecipazione virtuale, come è quella in Flickr, possano poi arrivare effettivamente a influire sulle vite degli "attivisti", andando a spalancare nuove porte su relazioni sociali e magari anche professionali. Sono questi i casi nei quali internet si rivela vincente, e si sfugge al pericolo di considerarla un rifugio casalingo come spesso avviene.

Via Traspi.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: