Canon EOS C300: presentato il corpo dedicato al mondo del cinema

Canon EOS C300

A quanto pare l'evento Canon previsto ad Hollywood per il 3 Novembre riguardava giustamente un prodotto dedicato al mondo del cinema: è stata infatti presentata la nuova Canon EOS C300. Si tratta di una videocamera che offre un sensore CMOS Super 35 mm con una risoluzione di circa 8,29 megapixel ed un frame rate di 60fps. Sarà disponibile in due versioni: EOS C300 (dotata di innesto per obiettivi Canon EF) e EOS C300 PL (dotata di innesto per obiettivi cinematografici).

Ma come potete vedere dalle due ultime immagini in galleria, ad Hollywood è stato dato un altro annuncio davvero interessante per chi si dedica sia alla fotografia che alle riprese. Infatti la Canon ha dichiarato che è in fase di sviluppo il Sistema EOS Cinema, identificato dalla lettera "C" sulla parte frontale del corpo. Il primo esemplare di questo sistema sarà una reflex professionale dotata di un sensore CMOS full-frame 35 mm che, utilizzando solo la porzione APS-H (circa l'80% dell'elemento sensibile), consentirà la registrazione di video 4K con un frame rate di 24P.

La distinzione tra il mondo della fotografia e del video si assottiglia sempre di più ed ormai sono davvero molti i casi di prodotti dichiaratamente progettati per accontentare i professionisti di entrambi i settori. Ovviamente è importante sottolineare che questi prodotti Canon si rivolgono espressamente al mondo dei professionisti e delle importanti produzioni cinematografiche. Giusto per farvi un'idea pensate che la Canon EOS C300 ha un prezzo di listino di ben $20,000.

Via | dpreview.com

Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300
Canon EOS C300

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: