Sony RX1 full frame con sensore in bianconero entro il 2014?

Che ne pensate di una Sony RX1 full frame dedicata alle riprese in bianconero? Secondo Sonyalpharumors potrebbe diventare realtà entro il 2014


Sony è un marchio che sta lavorando molto bene, le sue fotocamere sono davvero interessanti e vanno a coprire una fascia di mercato di nicchia ma che sa benissimo cosa vuole,che punta alle nuove tecnologie senza avere paura di abbandonare le classiche reflex. Dopo la Sony RX1, la fotocamera full frame e con ottica fissa, sono arrivate anche le Sony Cyber-shot RX1R, la RX100 II, la Sony Cyber-shot RX1R e le fortunate Sony ?7, Sony ?7R e Sony A7s. A cosa sta lavorando adesso l’azienda giapponese? Secondo i rumors che ci arrivano dall’America pare che il prossimo obiettivo di Sony sia una RX1 full frame e con il sensore in bianconero… una versione più accessibile della Leica M Monochrom insomma!

Guarda il sensore curvo di Sony

Questa notizia è stata ventilata da Sonyalpharumors che è il sito che si occupa dei rumors che riguardano Sony, è il più aggiornato e dovrebbe anche essere il più affidabile. I rumors però sono sempre rumors e fino a quando le aziende non fanno dichiarazioni ufficiali vanno sempre presi con le dovute cautele, Sonyalpharumors considera questa notizia affidabile al 50%, quindi possiamo sperare ma senza esagerare, diciamo così!

leicamonochromem1_mini

La RX1 in questione dovrebbe avere un sensore full frame ottimizzato per le riprese in bianconero e un frame rate più elevato, con un +6db rispetto alla versione a colori e una risoluzione di 24 megapixel. Non avrà gli obiettivi intercambiabili ma avrà un costo sicuramente più democratico e concorrenziale della Leica M Monochrom che costa ben 8,000 dollari.

La Leica Monochrom nelle mani di Gianni Berengo Gardin

Questa presunta Sony potrebbe essere disponibile già dalla fine del 2014 oppure nei primissimi mesi del 2015. Se è vero che è in produzione arriveranno altre notizie a breve, altrimenti si potrà archiviare come gossip fotografico estivo.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: