NeverWet: con uno spray rendi impermeabile la tua fotocamera

Ci vuole coraggio, certamente. Prendi la tua fotocamera, la spruzzi con lo spray e poi la butti in piscina. Secondo gli ingegneri della Ross Technology se stiamo usando lo spray impermeabilizzante Never Wet non dovremmo preoccuparci minimamente, in quanto l'acqua non riuscirà a penetrare e quindi a danneggiare la nostra fotocamera.

Lo spray NeverWet viene definito "superidrofobico", ovvero riesce a rendere qualsiasi materiale estremamente idrorepellente, tanto che neppure dell'appiccicosissimo sciroppo al cioccolato riesce a sporcare minimamente le superfici. Ovviamente la sua efficacia è garantita solo se applichiamo lo spray in modo uniforme su tutta l'apparecchiatura da rendere impermeabile.

Basterà infatti dimenticarsi di passare lo spray sul punto dove magari teniamo le dita per sorreggere la fotocamera ed ecco che una volta immersa l'acqua troverà un punto dove entrare con i conseguenti danni. Quindi pur essendo davvero interessante questo NeverWet vi consiglio di usare tradizionali custodie impermeabili per i vostri scatti subacquei.

Via | Silberstudios.tv

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: