FACING THE CITY: le prospettive accattivanti di David DREBIN alla OPIOM Gallery

Città che non dormono mai, finestre che non celano niente, riflessi che svelano prospettive stratificate, donne bellissime e solitarie che potrebbero anche non essere vive.

Di fronte alla superficie urbana della città fotografata da David Drebin, ogni corpo, identità ed esistenza, viene esposto e trasfigurato dalla bellezza effimera di luci, riflessi e atmosfere dal sapore cinematografico, quanto da ombre e prospettive ambigue.

© David DREBIN, Facing the City, 2014

Prospettive opulente che il fotografo canadese ha realizzato puntando l'obiettivo da documentarista e da voyeur sullo skyline di esistenze esposte, e metropoli del calibro di Hong Kong, New York, Los Angeles, Parigi, Rio De Janeiro, Berlino e Barcellona.

Visioni accattivanti di donne che hanno perso la testa, l'equilibrio o il pudore, di interni abbandonati ed esterni drammaticamente cinematografici, nella messa in scena ed il formato, capaci di sintetizzare la malinconia, l'ironia e la sensualità del mondo, puntando a liberare lo sguardo dall'assuefazione del quotidiano.

Green Dream, David DREBIN, 2014

Lo stesso sguardo che ha reso David Drebin un apprezzato fotografo di moda e pubblicità, per riviste come Vanity Fair, The Rolling Stone o il New York Times, e clienti che vanno dall’American Express a Mercedes.

Un fotografo a caccia di ambiguità e significati nascosti, che ha immortalato, corpi, paesaggi e celebrità, come Ben Stiller ed Elton John, Charlize Theron e Kevin Bacon, Bryan Ferry o Charlize Theron.

Hollywood Dream, David Drebin, 2014

Il fotografo rappresentato a gallerie di tutto il mondo, tra cui Camera Work a Berlino, Fahey / Klein a Los Angeles, Guy Hepner a Londra, Giovane Gallery a Bruxelles, l'Elipsis Gallery a Istanbul e la Contessa Gallery di Cleveland, che ha venduto la sua foto di Central Park (sold-out) al prezzo record di 78 mila dollari al Miami Art 2011, e consente di sbirciare le fotografie più recenti, senza lesinare selfie.

#Selfie con Cristo: Il primo arriva da Brasil 2014 con The Flash pack

Fotografie pronte ad assaporare la fine dell'estate con la mostra Facing the city, ospitata all'OPIOM Gallery che affaccia sulla Costa Azzurra, dal 5 settembre al 29 ottobre 2014.

In viaggio sulla Costa Azzurra


Foto | Facing the city © David DREBIN, Courtesy OPIOM Gallery

  • shares
  • Mail