La commozione dei neopapà gay che abbracciano il figlio nella foto del giorno

La fotografa canadese Lindsay Foster racconta la commozione dei neopapà gay che abbracciano il figlio appena nato


La foto dei neopapà gay che abbracciano il figlio appena nato sta facendo il giro del mondo ed è davvero bellissima, emozionante e toccante, un momento unico che questi due papà avranno l’opportunità di rivedere ogni volta che vogliono grazie alla bravissima fotografa canadese Lindsay Foster. Questa foto mi piace perchè è una classica foto da famiglie, i genitori che si commuovono alla vista del loro figlio appena nato, un’emozione che non ha età, sesso e confini geografici.

I neo genitori sono due uomini, Bj Barone e Frankie Nelson, che hanno abbracciato il bambino a petto nudo per favorire il contatto della sua pelle con la loro. Il concetto di famiglia si deve allargare, la normalità non esiste, la nostra (qualunque essa sia) è solo una delle tante possibili e nessuno deve giudicare. La foto in questione e tutte quelle della serie sono emozionanti e ci raccontano di come l’essere genitori sia un atto di amore, la cosa più naturale e forte che ci possa accadere.

a commozione dei neopapà che abbracciano il figlio

Il bambino si chiama Milo ed è nato il 27 giugno in Canada, Lindsay Foster ha pubblicato le foto qualche giorno dopo sulla sua pagina Facebook e sin da subito ci sono state moltissime condivisioni. La maggior parte delle persone hanno condiviso la gioia e la felicità di questi papà ma, come purtroppo era prevedibile, ci sono state anche delle critiche, a questi Bj Barone e Frankie Nelson dicono:

“Ognuno può pensarla come vuole, ma questo è un momento di amore puro e incondizionato che rappresenta l'essenza del Pride. L'amore non ha colore, né genere, né preferenze sessuali”.

Milo è nato da una madre surrogata che si intravede in foto, la signora ha messo a disposizione il suo utero per accogliere l’ovulo donato da un’altra donna, una pratica normale adottata tra l’altro anche da tanti vip come Elton John, Sarah Jessica Parker o Nicole Kidman.

La fotografa ha raccontato:

“Ho avuto la fortuna di immortalare questa nascita incredibile e le emozioni dei due ansiosi papà. Sono due persone compassionevoli che provavano tutta la gamma di emozioni che prova ogni nuovo genitore. Hanno posto tutte le domande del caso alla mamma che ha partorito il bambino e alla levatrice, e si sono preparati come meglio potevano all'arrivo del loro figlio. Sono molto orgogliosa di questi due papà".

1504039_656729624401807_7162555515060404770_n

Foto | Lindsay Foster (usata con il permesso dell'autrice)

  • shares
  • Mail