L'abbraccio di Sara Errani e Roberta Vinci a Wimbledon nella foto del giorno

L'abbraccio di Sara Errani e Roberta Vinci dopo la vittoria del doppio femminile a Wimbledon 2014 nella foto del giorno di Clickblog


Questa caldissima estate ci sta riservando molte emozioni, una su tutte i Mondiali Brasile 2014 che proseguono e non smettono di stupire. Dato che però non si vive di solo calcio, diamo anche uno sguardo al tennis e alla magica coppia Sara Errani / Roberta Vinci che ieri a Wimbledon ha vinto nella finale del doppio femminile. Con questa vittoria le due “Cichi” sono entrate nella storia perché sono loro le prime italiane di sempre a vincere Wimbledon. La foto del giorno di Clickblog è l’abbraccio liberatorio della vittoria, quando hanno capito cosa erano riuscite a fare!

Sara Errani e Roberta Vinci a Wimbledon

Guarda Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto Wimbledon su outdoorblog

Sara Errani e Roberta Vinci erano le favorite ed hanno vinto la finale del doppio femminile battendo per 6-1e 6-3 la coppia franco-magiara composta da Kristina Mladenovic e Timea Babos. Le due azzurre hanno completato il career Grand Slam, cioè hanno vinto tutto il “vincibile”, nell’arco della loro carriera si sono aggiudicate due volte gli Australian Open, una il Roland Garros e gli Us Open ed adesso anche Wimbledon.

Sara e Roberta sono la quarta coppia dell'Era Open a concludere lo slam di carriera, prima do loro c’erano riuscite solo Martina Navartilova e Pam Shriver, Gigi Fernandez e Natasha Zvereva e Venus e Serena Williams. Un traguardo importante che consegna queste due ragazze alla storia dello sport italiano e internazionale.

Sara e Roberta giocano in coppia dal 2009 e oltre ad essere compagne di squadra sono anche amiche ma d’altronde, per avere un affiatamento del genere, resistere e superare le pressioni, gli allenamenti ei momenti bui, deve necessariamente essere così.

Sara Errani e Roberta Vinci vincono gli Australian Open

La nostra foto del giorno la dedichiamo a loro, a questo abbraccio dolcissimo e bello che ci racconta di come lo sport possa essere emozionante e coinvolgente. Dopo la vittoria Sara si è sdraiata sull’erba e Roberta l’ha raggiunta, si sono strette in un lunghissimo abbraccio tra sorrisi e risate!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail