L'obiettivo Perar 24 mm f/4 Super Wide di MS-Optical

Il Perar 24 mm f/4 Super Wide di MS-Optical è un obiettivo fatto a mano dall’ingegnere giapponese Sadoyasu Miyazaki


Il mondo della fotografia è una sorpresa continua, oggi vi presento un’ottica sottilissima e particolare realizzata da un ex produttore di giocattoli. L’ottica in questione è la Perar 24 mm f/4 Super Wide, prodotta da MS-Optical, il costruttore è l’ingegnere giapponese Sadoyasu Miyazaki, la sua è una storia molto curiosa perché per anni ha lavorato in un’azienda che produceva telescopi giocattoli, poi ha deciso di mollare tutto per dedicarsi alla sua vera passione e cioè gli obiettivi fotografici, quelli veri però!

Il Perar 24 mm f/4 Super Wide di MS-Optical è un obiettivo dedicato alle Leica ma che, tramite gli opportuni adattatori, si può montare sulle Sony, ad esempio sulla Sony A7. In passato abbiamo già visto altre due ottiche di Sadoyasu Miyazaki: MS Optical Sonnetar 25mm f/1.1 dedicato alla Pentax Q e il Super Triplet Perar 28mm f/4 per la per Leica M.

Perar 24 mm f/4 Super Wide di MS-Optical


Leica Macro-Elmar-M 90 mm f/4 e le altre novità dei 100 anni di Leica

Adesso è stato presentato il Perar 24 mm f/4 Super Wide, rigorosamente fatto a mano, sempre sottile e leggero solo che se i modelli precedenti erano dei pancake (cioè frittelle sottili), il 24mm potremmo definirlo una crepes o una piadina, per restare nell’ambito culinario. Questo obiettivo pesa solo 43 grammi, 7 in più se aggiungiamo il paraluce.

Lo schema ottico del Perar 24 mm f/4 Super Wide è fatto con 3 lenti in 3 gruppi, presenta un diaframma a dieci lamelle, un rivestimento antiriflesso particolare che consente una trasmissione della luce del 95%. La minima distanza di messa a fuoco va da 80 cm -1 m, i valori non sono precisissimi perché le lenti sono fatte a mano quindi può cambiare, l’innesto per il paraluce è di 52 mm.

Guarda anche la lente RUSSAR+? di Lomography

Questi obiettivi sono dei must have per i collezionisti e gli appassionati Leica che non resistono al fascino delle ottiche ultrasottili e handmade. Il prezzo della Perar 24 mm f/4 Super Wide è di 480,00 euro e si può acquistare su Japan Camera Hunter e da Japan Exposures.

Fonte | japancamerahunter

  • shares
  • Mail