Le action cam Sony sulle pecore per raccontare il Tour De France 2014

Il Tour De France 2014 raccontato dalle pecore grazie a cinque action cam Sony


La fotografia e lo sport nelle ultime settimane si mescolano sempre di più, dopo i Mondiali Brasile 2014 e Wimbledon 2014 con Sara Errani e Roberta Vinci, arriva anche il Tour De France 2014 con una curiosità davvero singolare. Nella tappa inglese dello Yorkshire, la seconda della competizione, una parte delle riprese sono state fatte con delle action cam, ma non delle macchinette agganciate a droni, a manubri o ad automobili, ma ad una piccola famiglia di pecore.

Segui il Tour de France 2014 su Outdoorblog

Le campagne dello Yorkshire sono bellissime e, per raccontare in modo molto carino il Tour De France 2014, Sony ha reclutato cinque pecore che sono state scelte come “fotoreporter ufficiali”, seguite a distanza da Ian Hammond.

Le action cam Sony sulle pecore


Sony ha modificato leggermente le cinghie per cani, di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa, e le ha adattate per le pecore, ha montato sopra 5 Sony AS100VR action cam che Ian Hammond poteva controllare a distanza con il live view remoto.

La prima domanda che sorge spontanea è: come fanno a venire nitide e ferme le riprese? Sony ha scelto questi reporter curiosi o le sheepcams proprio per mostrare le potenzialità della sua action cam che è dotata di uno nuovo stabilizzatore. L’Advance SteadyShot di Sony promette di annullare ogni tipo di movimento e di consegnarci riprese video e foto nitide, ferme e di alta qualità… per scoprirlo non ci resta che aspettare di vedere qualche video fatto con le pecorelle.

Guarda Colfax “smartpack”, lo zaino che ricarica i gadget elettronici

Oltre allo stabilizzatore, Sony, con questa trovata ci vuole far vedere quanto sono resistenti i suoi dispositivi, in questo caso la action cam dotata di custodia che resiste a schizzi, acqua e urti, e la cinghia di supporto che una volta agganciata rimane in posizione.

Tutto perfetto e tutto organizzato benissimo… ma come si fa a dire alle pecore in quale direzione correre?

Fonte | petapixel
Foto | trendhunter

  • shares
  • Mail