Terry (Richardson) Kissing Terry

Terry Kissing Terry from Terry Richardson on Vimeo.

Davanti o dietro l’obiettivo, Terry Richardson torna sempre protagonista di qualche scatto che dal suo diario fa il giro del web, e di parecchie riflessioni sul meccanismo che regola il mercato dell’immaginario.

Colpa delle sue spregiudicate manie di protagonismo, di un fashion system avido di trasgressioni spicciole per tutti i palati, o gossip da spendere bene, non serve subire il potere fascinatorio di Richardson per costatarne l’abile capacità di costruirsi visibilità ben numerata, insieme ad un harem di adepti.

E infatti dopo il bacio-omo con Tom Ford che non ha scandalizzato più di tanto, ci riprova con una copia speculare di se stesso, una delle tante che ama mettere in circolazione a dire il vero.

Ovviamente la vittima e complice della brama speculatoria del fotografo non poteva essere un mister nessuno, ma una figura dell’immaginario ben connotata da spogliare e rivestire a sua immagine e somiglianza, in questo caso una Chloë Sevigny tra-vestita da Terry con il marchio di fabbrica in tartan, finita sulla copertina del magazine Candy, e il gioco di Terry è fatto, almeno fino alla prossima trovata.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: