In arrivo la nuova Sony A5100

In occasione del CES 2014 Sony ha presentato la S5000, adesso pare stia per arrivare la nuova A5100


In queste settimane il mondo della fotografia e della tecnologia si muovono molto sul versante rumors e anticipazioni, c‘è moltissima attesa ad esempio per il sensore curvo di Sony ma anche per la Canon EOS 7D Mark II. In questi ultimi giorni è trapelata anche la notizia di una nuova Sony in arrivo, la Sony A5100, una versione aggiornata della A5000 che è stata presentata all’inizio dell’anno.

La Sony A5000 al CES 2014

La Sony A5000 è stata presentata ad inizio gennaio, si tratta della fotocamera mirrorless Wi-Fi più piccola e leggera al mondo, un modello molto interessante adatto a chi ama ”viaggiare leggero” e vuole approfittare delle nuove tecnologie senza portarsi dietro reflex pesanti e ingombranti. Questa mirrorless presenta il sensore Exmor APS HD CMOS con formato APS-C e con una risoluzione di 20,1 megapixel effettivi, la sensibilità ISO va 100-16.000 ed p presente anche un display LCD orientabile da 3?, ha tutto quello che serve a noi fotografi, compreso il Wi-Fi per chi vuole condividere le fotografie in tempo reale.

Sony-A5100_b

Non si sa molto su questa nuova Sony, solo che è un upgrade della versione base, dato che il nome è rimasto praticamente uguale è molto probabile che sia stata migliorata qualcosina o aggiunta qualche funzione, ma escluderei ogni cambiamento drastico, importante e significativo.

Sony RX1 full frame con sensore in bianconero entro il 2014?

sony-a50000

La Sony A5100 è stata registrata nei giorni scorsi sotto il nome ILCE-5100 e, molto probabilmente, verrà presentata nelle prossime settimane. Per saperne qualcosa di più non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi da Sony o da qualche fonte ben informata!

Foto | Sony
Fonte | techgenius

  • shares
  • Mail