Meglio avere le batterie della fotocamera ben cariche prima dei controlli di sicurezza negli Stati Uniti

La TSA ha comunicato che per alcuni voli con destinazione gli Stati Uniti potrebbero essere ritirate per controlli approfonditi tutte le apparecchiature elettroniche che non si accendono correttamente

Cosa fate prima di partire per le vacanze? Acquistate i biglietti dei voli aerei? Giusto. Prenotate la camera in albergo. Sempre giusto. Preparate la valigia? Giusto anche questo. Ma non dimenticate nulla? Sicuri? Avete caricato le batterie della fotocamera?

Non rispondete dicendo che lo controllerete non appena arrivati a destinazione. Perché se siete su qualche volo diretto verso gli Stati Uniti potreste trovarvi in una situazione decisamente sgradevole al momento di passare i controlli di sicurezza. Infatti la TSA, l'Agenzia per la Sicurezza dei Trasporti, ha comunicato che tutte le apparecchiature elettroniche possono essere ritirate per controlli approfonditi se non si accendono correttamente.

Guarda atterraggi e decolli aerei estremi sulla spiaggia di Maho, nell'obiettivo di fotografi e turisti

TSA Modifies Security Screening Rules For People Over 75

Guarda lo scontro sfiorato tra un aereo in decollo ed uno in atterraggio all'aeroporto di Barcellona

Quindi smartphones, computers e quindi anche fotocamere, se guasti oppure se semplicemente con le batterie scariche, possono essere considerati contenitori di materiale potenzialmente pericoloso. Questa nuova misura di sicurezza verrà applicata soltanto da voli provenienti da paesi considerati a rischio in ambito terroristico.

In ogni caso per maggiore tranquillità è meglio davvero mettere sotto carica tutti i proprio dispositivi elettronici prima di partire per un viaggio, in modo da evitare fastidiose attese in aeroporto. Ma anche perché la foto della vita può capitare in qualsiasi momento, come è successo ad Alessandro Merga fotografando la Via Lattea dal finestrino di un'aereo.

Via | Engadget
Foto | Natalie Behring/Getty Images

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail