Avanquest PhotoZoom Pro 4: ingrandimenti senza problemi

Avanquest PhotoZoom Pro 4

Usare una fotocamera da decine di megapixel, come la rumoreggiata Nikon D800 con sensore da ben 36 Megapixel, ha senso realmente solo se si stampano gigantografie oppure se si deve andare ad ingrandire un dettaglio. Se non abbiamo un sensore stracolmo di pixel, può essere quindi particolarmente utile il software di ingrandimento Avanquest PhotoZoom Pro, giunto alla sua quarta versione.

Se infatti abbiamo una comune reflex digitale da 12 Megapixel e vogliamo stampare un dettaglio che occupa il 10% della foto originale, equivale banalmente a trovarsi con un file da appena 1,2 Megapixel, insufficiente per coprire il classico 20x30cm. Possiamo ovviamente sfruttare il nostro software abituale di fotoritocco per interpolare l'immagine, ovvero creare dei nuovi pixel calcolati in base a quelli già esistenti.

Tale processo però se non ben eseguito rischia di compromettere fortemente la definizione dell'immagine. Avanquest PhotoZoom Pro 4 invece promette con i suoi nuovi algoritmi S-Spline di arrivare fino ad ingrandimenti assurdi di 1.000.000 di pixel per lato senza perdere la definizione dello scatto originale. Avanquest PhotoZoom Pro 4 è già in vendita al prezzo promozionale di 84,50 € anziché 169,00 €.

Via | Avanquest Software

Avanquest PhotoZoom Pro 4
Avanquest PhotoZoom Pro 4
Avanquest PhotoZoom Pro 4
Avanquest PhotoZoom Pro 4
Avanquest PhotoZoom Pro 4

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: