Le foto Instagram della settimana, 5 - 11 luglio 2014

Cosa ci ha riservato di bello Instagram questa settimana? Ecco il best off tra il 5 e il 11 luglio 2014

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:19:"Tour de France 2014";i:3;s:8:"In rosso";i:4;s:16:"Marble cathedral";i:5;s:7:"Chicago";i:6;s:25:"Nella vecchia fattoria…";i:7;s:10:"Foto & Co.";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:1154:"


Instagram

è un social network dedicato alle fotografie che è usato per gioco un po’ da tutti, c’è chi lo utilizza per promuoversi e farsi conoscere, chi per dare una nuova interpretazione delle foto fatte con le reflex e chi invece (come me) lo usa solo con le fotografie fatte con lo smartphone. Ogni venerdì qui su Clickblog vi mostriamo le foto più belle della settimana e quindi ecco le nostre scelte di oggi. Questa settimana un po’ folle di luglio, tra caldo torrido e acqua a dirotto, ha bisogno di un po’ di leggerezza e credo che la foto di yorch_miranda sia proprio perfetta.

Questa immagine è simpatica e surreale, somiglia a quelle vecchie giostre che usavamo da bambini ed è ricreata al pc mescolando un programma di grafica e la fotografia. L’autore è un vero esperto del settore ed ha trovato questo modo di esprimersi che io trovo assolutamente geniale e originale.

Foto | da Instagram di yorch_miranda

";i:2;s:597:"

Tour de France 2014



Non si vive di solo calcio, oltre ai Mondiali Brasile 2014 è iniziato anche il Tour de France 2014 che ci ha già regalato parecchie emozioni, tra cui le action cam sulle pecore!

Tutto sui Mondiali Brasile 2014 in diretta su calcioblog

Foto | da Instagram di velosteel

";i:3;s:355:"

In rosso



Un’istallazione bella e particolare che potrebbe essere un’ispirazione anche per le nostre foto, soprattutto quelle di architettura. A volte le situazioni si palesano davanti ai nostri occhi, altre le dobbiamo cercare!

Foto | da Instagram di layer1

";i:4;s:373:"

Marble cathedral



La terra ci offre luoghi assolutamente spettacolari, uno di questi è la Marble cathedral in Patagonia in Cile, uno di quei luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.
Foto | da Instagram di kaynyc

";i:5;s:633:"

Chicago



Jon Lowenstein

è un fotografo che circa 15 anni fa ha dato vita al progetto South Side a Chicago raccontando le periferie e le zone povere. Ha iniziato con dei ritratti in Polaroid e nel corso degli anni ha creato sale espositive in palazzi abbandonati e organizzato corsi di fotografia. Non solo ha raccontato un posto ma ha anche contribuito a migliorarlo.
Foto | da Instagram di jonlowenstein

";i:6;s:598:"

Nella vecchia fattoria…



Un profilo Instagram e delle foto per raccontare come si può vivere in modo consapevole e sostenibile dentro una fattoria! La foto è un ritratto di famiglia un po' bizzarro...

5 ritratti di famiglie animali con cuccioli, che popolano la giungla digitale dei social network

Foto | da Instagram di ambikaboutique

";i:7;s:313:"

Foto & Co.



Una ventata di freschezza e allegria con Iaia, foto, video, disegnini e illustrazioni… perché la fotografia può anche essere molto creativa!
Foto | da Instagram di maghettastreghetta";}}

  • shares
  • Mail