The Kate Inside: Kate Bush fotografata da Guido Harari

Dalla musica senza tempo alla fotografia, la divina Kate Bush in libreria e in mostra

Con il video di "Running Up That Hill (A Deal with God)" di Kate Bush torno a 'Correre su quella collina per fare un patto con Dio' compiendo un salto nel tempo sino alla metà degli anni ottanta, in attesa della misteriosa, sfuggente ed affascinante signora del pop, che dopo 35 anni torna ad esibirsi all'Eventim Apollo di Londra, dal 26 agosto al 1 ottobre 2014, mentre una mostra fotografica e due libri si preparano a celebrarne fasti e passato.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Un ritorno che ha scatenato parecchia euforia, ed in coincidenza con le date del tour londinese anche la mostra Kate Bush: fotografie di Gered Mankowitz e Guido Harari, ospitata dalla Snap Galleries di Londra, con una selezione di scatti in arrivo dagli archivi di entrambi i fotografi, accompagnata dall'uscita di due diversi progetti editoriali.

Leggi anche: Guido Harari - da De Andrè a Lou Reed, Il ritratto come incontro alla Triennale di Milano

Una mostra che propone ritratti noti e ancora inediti, scattati da Guido Harari tra il 1982 e il 1993, come questo a colori del 1985, utilizzato per la promozione dell'album "Hounds Of Love" (che contiene il singolo “Running Up That Hill”), in vendita a prezzo agevolato in galleria per tutta la durata della mostra, dal 26 agosto al 4 ottobre, insieme a quello di Gered Mankowitz.

Kate Bush - photographs by Gered Mankowitz and Guido Harari - special offer

Mentre il musicale fotografo italiano finisce di stampare le 60 pagine del libro Kate Bush - Fotografie di Guido Harari, presso la fidata Bottega Antonio Manta di Montevarchi, vicino Arezzo, disponibile solo durante la mostra londinese, con copie firmate, che si possono già ordinare online, anche Guido Harari tradisce l'emozione per l'attesa sul diario facebook della sua Wall Of Sound Gallery.

Kate Bush - Photographs by Guido Harari - cover book

"Kate si esibirà dal vivo per la prima volta 35 anni dopo i suoi concerti del "Tour Of Life". Ancor più incredibile trovarmi questo piccolo libro in mano, totalmente non pianificato fino a qualche settimana fa! Sono strafelice di avere un motivo più che valido per attingere ai miei archivi e ri/portare alla luce questa selezione di fotografie, in gran parte raramente o per nulla mai viste, scattate tra il 1982 e il 1993." - Guido Harari

Kate Bush - Portraits by Gered Mankowitz

Lo stesso discorso vale per le 48 pagine del libro Kate Bush: Portraits by Gered Mankowitz, con introduzione dello stesso fotografo che ha ritratto Kate Bush nel 1978 e 79, e immagini utilizzate per LP e singoli come il ritratto con body rosa sulla copertina di The Kick Inside.

08 Kate Bush - photographs by Gered Mankowitz and Guido Harari

A chi riesce a fare un salto a Londra e a chi non può, la Wall Of Sound Gallery di Alba offre comunque una mini mostra su Kate Bush, sintetica ma intensa, con sei foto di Gered Mankowitz e sei foto di Guido Harari, che saranno disponibili anche dopo la chiusura della mostra, fissata per il 9 settembre 2014. La galleria ad agosto resta quindi aperta ma visto che segue un orario flessibile, consiglio di telefonare prima (il numero è on line anche sul social Facebook).


Aggiornamento alla precedente segnalazione


Il tempo passa, le passioni mai e finalmente anche gli scatti selezionati per The Kate Inside arrivano in mostra alla Wall Of Sound Gallery di Alba, dove un paio di anni fa ha preso vita il progetto del libro in tiratura limitata.

Dopo la tappa all'Art Bermondsey Project Space di Londra, la selezione di fotografie 'live' e in grande formato, scattate da Guido Harari in un decennio di collaborazione con Kate Bush e incluse nel libro, tornano dove tutto è partito, con il volume, il catalogo della mostra e i meravigliosi poster in edizione numerata, legati a libro e mostra insieme allo speciale Print Set.

Dalle ore 15.30 di sabato 11 febbraio, al 26 marzo 2017, sarà tutto visitabile negli orari della galleria, ma è anche probabile che a marzo riescano a strappare Lindsay Kemp dai suoi impegni per animare una serata-evento, dopo aver firmato con Guido Harari l'edizione Deluxe del libro (nel video a seguire) e aveva preso parte all'inaugurazione londinese.

Kate Bush
The Kate Inside
Classic and Unseen photographs by Guido Harari, 1982-1993

11 febbraio - 26 marzo 2017
Inaugurazione: sabato 11 febbraio 2017, ore 15.30
Wall Of Sound Gallery
Via Gastaldi, 4
Alba (CN)

Foto | Kate Bush - photographs by Gered Mankowitz and Guido Harari, Courtesy Snap Galleries Londra, Guido Harari

  • shares
  • Mail