Mondiali Brasile 2014: la Germania campione del mondo nella foto del giorno

Ad alzare la coppa del Mondo ieri sera è stata la Germania che ha vinto contro l'Argentina e si è aggiudicata il Mondiale Brasile 2014!


Alla fine è stata la Germania ad alzare la coppa più ambita e ad aggiudicarsi il titolo di campione del mondo ai Mondiali Brasile 2014, una vittoria meritata ma che avrebbe meritato anche l’Argentina. La partita di ieri sera tra Germania e Argentina è stata emozionante e bellissima, varie occasioni per entrambe le squadre, da un lato la testa e la mente fredda e lucida dei tedeschi, dall’altro l’Argentina con cuore, passione, forza e molta concretezza.

Germania campione del mondo

La foto del giorno la dedichiamo ai tedeschi, alla nazionale di Joachim Löw, una nazione che volente o nolente è da prendere ad esempio, lavora sodo, costruisce e soprattutto si pone degli obiettivi, non sperando o sognando, ma lavorando, un dettaglio forse, ma di quelli che poi fanno la differenza. La foto simbolo di questo mondiale è quella di rito con i vincitori che alzano la coppa, una foto bella, forte e simbolica che tutte le squadre e tutti i giocatori hanno sperato di avere nel proprio albo.

Approfondisci: Germania-Argentina 1-0 Risultato Finale | Gotze ha regalato il quarto Mondiale ai tedeschi!

Di foto di questo tipo ce ne sono tante, io ho scelto questa perché è una delle prime, fatta subito dopo la consegna della coppa quando i giocatori sono ancora sugli spalti dopo aver ricevuto le medaglie d’oro. E’ un momento magico in cui emozione e incredulità sono ancora forti, dove si respira ancora la forza che hanno messo in campo per combattere contro una fortissima Argentina. In questa foto ad alzare la coppa è Manuel Neuer, l’estremo difensore della nazionale tedesca che ieri si è aggiudicato il premio come miglior portiere del mondiale e che è l’uomo simbolo della partita di ieri, sempre pronto, forte e sicuro di se, ha gestito benissimo il contropiede degli albicelesti senza mai farsi trovare disattento o nella posizione sbagliata.

Io tifavo Argentina ma nello sport, si sa, bisogna anche saper accettare la sconfitta.

Leggi anche l'opinione di Maradona sulla finale dei Mondiali Brasile 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail