Manfrotto Compact, la linea di stativi entry level

Cercare un nuovo treppiedi? Ecco la linea Manfrotto Compact leggera, compatta ed economica


Quando si inizia a fare sul serio con la fotografia l’acquisto che segue la macchina fotografica è il treppiedi, nessuno lo ammette ma il primo che si compra è quello cinese, economico ma anche leggerissimo, che si trova nelle bancarelle. Poi pian piano si capisce che un treppiedi deve sostenere la macchina, deve essere fermo e affidabile e si inizia a studiare la soluzione migliore per noi, la testa più adatta e, inevitabilmente, ci si scontra con i prezzi. Manfrotto è l’azienda leader nel settore dei treppiedi che ha lanciato una nuova linea di stativi che si chiama Manfrotto Compact, dove Compact sta ad indicare dei modelli pratici, compatti e semplici.

Guarda anche: Manfrotto Advanced Travel Backpack, lo zaino per chi fa sul serio

Manfrotto Compact sono i treppiedi entry level dedicati a chi si avvicina alla fotografia o a chi non ha esigenze particolari. Vediamo insieme le caratteristiche questi modelli.

compact_overview_tripod_collection

  • Compact Light: è il treppiedi più leggero e compatto pensato per le fotocamere compatte e le mirrorless, è disponibile in quattro colori: nero, bianco, rosso antracite e rosa antracite. Nel kit è compresa anche la custodia.
  • Compact Action: questo cavalletto è l’ideale per le fotografie ma anche per i video, presenta una testa joystick con impugnatura. Presenta un design a 5 sezioni che lo rende l’ideale per viaggiare perché si richiude in modo compatto, è abbastanza leggero ma queste caratteristiche compromettono un po’ la stabilità. E’ disponibile in nero, bianco e rosso antracite ed anche in questo caso c’è la borsa imbottita in dotazione.

  • Compact Advanced: questo modello presenta la testa a tre vie che lo rende più preciso ma dato che il design è sempre a 5 assi ha pur sempre qualche limitazione. Manfrotto lo consiglia per le reflex entry level con obiettivi fino a 200mm. E’ disponibile in bianco o nero.

  • Monopiedi: Manfrotto aggiunge alla linea entry level anche due monopiedi, Compact e Compact Advanced, il primo è molto spartano il secondo presenta un aggancio a rotella per la fotocamera. Sono disponibili entrambi in bianco e in nero, il Compact base anche in rosa e rosso antracite.

Approfondisci: Manfrotto, visita all'area di ricerca e sviluppo

Foto | Manfrotto

  • shares
  • Mail