La nuova pellicola Lomography Cine200 Tungsten Film ispirata al mondo del cinema

Lomography Cine200 Tungsten Film è una nuova pellicola in edizione limitata che ci riporta al mondo del cinema vintage


Lomography ha presentato una nuova pellicola che strizza l’occhio al mondo del cinema, una resa particolare e un po’ vintage che farà la felicità di tutti gli appassionati di fotografia analogica che amano provare le nuove pellicole. La pellicola in questione è la Lomography Cine200 Tungsten Film che è pensata per le macchine fotografiche 35mm, lo sviluppo va fatto con il classico C-41.

La pellicola Lomography Cine200 Tungsten Film


Questa pellicola è disponibile in edizione limitata in soli 4000 rulli. La Cine200 Tungsten Film è una pellicola negativa a colori con cui è possibile avere foto con effetto cinematografico che ci porta ai tempi in cui i film erano girati in 35mm e si avevano video luminosi, saturi e con un inconfondibile atmosfera analogica. Questa pellicola rende al meglio in termini di colore, nitidezza e contrasto quando c’è molta luce, quindi è bene usarla di giorno e in pieno sole.

Guarda anche le nuove pellicole sperimentali di Lomography: Cinestill 800 Tungsten e Adox Color Implosion 100

Lomography cerca di coltivare il culto dell’analogico ma anche delle pellicole e, periodicamente, ne propone di nuove. In questo caso Lomography è riuscito a utilizzare il Tungsten Motion Picture Film sulla pellicola 35mm per regalare a tutti i fotografi l’esperienza del cinema in fotografia.

Il piacere di sperimentare delle nuove pellicole si è perso con l’arrivo del digitale ma è bello anche fare qualche passo indietro e giocare con sviluppi, film e fotocamere vintage. Creatività e curiosità dovrebbero essere il pane quotidiano di ogni fotografo.

Leggi anche: LomoChrome Purple 400, l'infrarosso analogico che fa a meno del filtro

Il prezzo della pellicola negativa Lomography Cine200 Tungsten Film è di 9,90 euro per 36 pose.

Foto | lomography

  • shares
  • Mail