Le migliori app per sfogliare le foto sotto l'ombrellone

Le migliori app per sfogliare foto e gallerie fotografiche consigliate da Clickblog


Passiamo mesi e mesi ad aspettare le vacanze, il mare, la sabbia bollente, la crema solare ed un po’ di sano relax, il dolce far niente che nella vita di tutti i giorni sembra un’utopia. Poi l’estate arriva, ci facciamo il bagno, ci ungiamo di crema solare ma dopo un po’ annoiarsi è quasi inevitabile, cosa fare? In questi casi i nostri adorati dispositivi elettronici e le tante applicazioni a disposizione vengono in nostro aiuto, sono una finestra sul mondo e ci permettono di viaggiare con la mente e di trovare nuovi stimoli.

Le app per sfogliare le fotografie sono molto interessanti e accattivanti, sono perfette per chi è stanco di girovagare su Facebook, di provare mille combinazioni di filtri su Instagram e di chiacchierare su Whatsapp, sono adatte a chi ama la fotografia ma anche a chi ha fame di bellezza e pensa già alle prossime vacanze.

app-foto

Vediamo insieme le migliori app per sfogliare le fotografie che potete scaricare sui vostri smartphone e tablet:

  • Fotopedia Heritage: è l’app numero uno, quella che ogni appassionato di viaggi e di fotografia dovrebbe scaricare sul proprio dispositivo oltre 25,000 fotografie provenienti da ogni parte del mondo. Questa app, disponibile per i dispositivi Apple, è un progetto dell’UNESCO per riunire in un unico sto il patrimonio culturale e naturale della nostra civiltà. Questa app è gratuita. Lascia molto perplessi il fatto che sia dell’UNESCO, sia nata per far conoscere il patrimonio mondiale e poi sia disponibile sono per iOS… è un’app che dovrebbe assolutamente essere multipiattaforma.
  • National Geographic: questa app è in realtà un gruppo di app che permette di ammirare il mondo che ci circonda, ogni applicazione è divisa per tipo, c’è quella ufficiale della rivista e poi quelle relative ai luoghi, potete scegliere tra: London Guide,New York Guide, Paris Guide e Rome Guide che costano 2.99 sterline l’una, All City Guides costa invece 8.99 sterline. Lo stesso servizio è disponibile anche per i parchi nazionali, sempre a pagamento. Queste app oltre che per sfogliare le foto sono utili in caso di viaggio e sono molto belle e complete di tutto. Sono disponibili per iOS e Android.
  • TRVL: è l’app di un Magazine davvero ben fatta che permette di esplorarle gallerie in tutto il mondo, potete esplorare la cartina e cliccare dove volete “andare”. È disponibile per iOS.
  • Photobucket: Con questa app potete sia creare i vostri album fotografici che guardare quelli degli altri, è disponibile per iOS, Android e Windows Phone ed è gratuita.
  • Stuck on Earth: un’app dedicata ai viaggiatori, ai sognatori e ai fotografi, è gratuita e compatibile con iOS, Android e Windows Phone.

  • Flickr e 500px: sono le app dei due siti di fotografia più frequentati e amati dagli utenti, potete sfogliare molte gallerie interessanti, sia quelle dei vostri contatti che random, perfette per chi è in cerca di ispirazione. Sono gratuite e compatibili con tutti i sistemi operativi.

Vi segnalo il sito appcrawlr.com che raccoglie tutte le app più interessanti, divise per categorie, e che per ognuna segnala quelle simili per tutti i sistemi operativi.

  • shares
  • Mail