Metz Mecablitz 64 AF-1, il più potente flash a slitta ha l'interfaccia touch

Il nuovo Metz Mecablitz 64 AF-1 è il più potente flash a slitta sul mercato grazie ad un NG 64 e si distingue per il display touch screen a colori

I flash a slitta negli ultimi anni stanno sempre migliorando in particolare su due aspetti: la potenza e le funzioni. Mentre la potenza è sempre un vantaggio per il fotografo, che può illuminare adeguatamente anche un soggetto lontano decine di metri, le funzioni possono diventare difficili da sfruttare, specialmente se sono attivabili con acrobatiche combinazioni di tasti.

Nell'era degli smartphones la soluzione ovvia è fornita dall'interfaccia touch. Come quella proposta dal nuovo Metz Mecablitz 64 AF-1, che si annuncia come il flash a slitta più potente sul mercato, grazie al numero guida 64 a ISO 100 ed a 200mm di lunghezza focale.

Guarda le nuove versioni dei celebri Flash Metz 52 AF-1 Digital e Metz 44 AF-1 Digital compatibili con la nuova slitta a contatto caldo evoluta di Sony

Metz Mecablitz 64 AF-1

Guarda il Polaroid Digital Dua Flash: luce continua e luce flash in un unico dispositivo

Una potenza facilmente gestibile grazie per l'appunto al touch screen a colori, la cui interfaccia grazie al giroscopio integrato ruota automaticamente in base all'orientamento della fotocamera. Facile quindi scegliere le varie modalità di funzionamento automatiche e manuali, tra cui anche quelle wireless.

Il Metz Mecablitz 64 AF-1 è dotato di due parabole, una fissa ed una ruotabile verticalmente ed orizzontalmente, quest'ultimo con uno zoom che copre le focali dai 24 ai 200mm nonché i 12mm con il diffusore estraibile. Non manca il classico pannellino bianco estraibile, utile per giocare di rimbalzo con la luce del flash.

Grazie alla presa USB è inoltre possibile mantenere il firmware del flash sempre aggiornato. Non sono stati ancora comunicati né la data di commercializzazione né il prezzo di lancio del Metz Mecablitz 64 AF-1, ma si sa che verrà prodotto con attacco a slitta per Canon, Nikon, Pentax, Olympus/Panasonic/Leica e Sony.

Via | Metz

Metz Mecablitz 64 AF-1

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: