SLR Magic HyperPrime 23mm f/1.7: luminosità solo in manuale per Sony NEX

SLR Magic HyperPrime 23mm f/1.7

Il costruttore cinese SLR Magic punta dichiaratamente sul mondo mirrorless, in particolare quello degli standard micro quattro terzi e Sony NEX. Proprio per l'attacco E delle Sony NEX la scelta di ottiche è particolarmente ricca. Infatti dopo i già annunciati 35mm f/1.7, 50mm f/0.95 e 28mm f/2.8, si aggiunge all'elenco il nuovo SLR Magic HyperPrime 23mm f/1.7.

L'ottica diventa su APS-C un 35mm equivalente e va quindi a contrapporsi dichiaratamente al Carl Zeiss Sonnar T* E 24 mm F1.8 ZA. Con un peso di 240gr ed una lunghezza di 61mm, rimane leggero e compatto nonostante la costruzione in metallo. All'interno troviamo 8 elementi in 7 gruppi, tra cui ben cinque lenti con rivestimento al tantalio, un trattamento che a suo tempo vantavano proprio i vetri Zeiss delle Rolleiflex.

L'unico difetto evidente di questa lente è ovviamente la mancanza dell'autofocus, ma viene ampiamente compensato dal prezzo previsto di $379, nettamente inferiore al concorrente tedesco. L'SLR Magic HyperPrime 23mm f/1.7 sarà in vendita a partire da Gennaio 2012 nei negozi autorizzati ed ovviamente sul negozio Ebay della SLR Magic. C'è infine una notizia interessante per chi volesse fare da tester per i loro prodotti.

Infatti basta scrivere all'indirizzo sales@noktor.com con il soggetto "SLR Magic 23mm F1.7 volunteer" ed allegare alcuni esempi di propri lavori fotografici o video oppure recensioni pubblicate. In questo modo potremo ottenere la possibilità di acquistare la lente SLR Magic HyperPrime 23mm f/1.7 ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: