5 consigli per usare la GoPro in spiaggia

Trucchi e segreti per usare la GoPro in spiaggia e sott'acqua


L’estate è perfetta per provare nuove tecniche fotografiche, ad esempio i notturni, i time lapse e la fotografia subacquea. Oggi vediamo insieme qualche consiglio per imparare ad usare la GoPro in spiaggia, per fare tante riprese originali e simpatiche da riguardare in inverno o con gli amici!

La GoPro è una action cam con cui è possibile fare riprese di ogni tipo, sia foto che video, esistono moltissimi supporti e accessori che permettono di usarla ovunque, sott’acqua, ad alta quota, mentre si praticano sport easy o estremi. Come usare questa action cam in spiaggia? Come sfruttarla al meglio?

I nuovi accessori estivi per la GoPro

Leggere il libretto di istruzioni


SI00210_131120_KYK_BenBrown_OTS_300-600x449

La prima regola è questa e non ci si può sottrarre, per ottenere il meglio dalle nostre fotocamere bisogna conoscerle, fare qualche prova a casa per capire come muoversi anche quando siamo in azione.

Supporto per le riprese


A1OROe4Hb-L._SL1500_

Oltre ai supporti per fare riprese estreme è utile prendere qualcosa per manovrare la GoPro, io vi consiglio di prendere un accessorio per le riprese sulla spiaggia, ad esempio quello per il manubrio da mettere nell’ombrellone oppure un treppiedi piccolo. Per le riprese sott’acqua potete prendere un bastone apposito oppure gli accessori galleggianti, dipende da cosa volete fare in linea generale il bastone è quello che da risultati migliori, anche se non deve essere troppo lungo. Fate attenzione ai supporti fai da te, se la macchina si sgancia e finisce in fondo al mare non sempre è facile poi andarla a recuperare, quindi fate molta attenzione.

Time lapse


A1542FXJm-L._SL1500_

In spiaggia si possono fare i time lapse e devo dire che è molto divertente, potete fissare la action cam ad un supporto e fare le riprese raccontando la vostra estate.

Riprese sott’acqua


A1oOreocRKL._SL1500_

La GoPro è l’ideale per fare le riprese sott’acqua, potete acquistare un bastone di supporto e poi raccontare quello che succede sotto la superficie dell’acqua. Per ispirarvi potete guardare il video della ragazza che nuota con le meduse che è bellissimo, voi state lontani dalle meduse che quelle dalle nostre parti sono molto urticanti.

Approfondisci: Nana Trongratanawong nuota tra le meduse dorate insieme alla GoPro

Riprese estreme


DCIM100GOPRO

Il mare è bellissimo e permette di fare sport estremi e fotografie bellissime, con la GoPro potete fotografare e fare i video dentro le onde, mentre fare sport o giocate a pallanuoto o a beach volley, mentre siete sull’acqua scooter o in barca a vela, mentre fate surf e quello che vi piace di più. Per ogni sport c’è un accessorio dedicato, non vi resta che trovare il più adatto alle vostre esigenze.

  • shares
  • Mail