Come scegliere la macchina fotografica per l'estate

Qual è la macchina fotografica perfetta per la tua estate? Scoprilo con Clickblog


Le vacanze sono finalmente vicine, il meteo inizia a stabilizzarsi e siamo pronti a partire ma non senza una macchina fotografica! Qual è la fotocamera perfetta per l’estate? Quale scegliere? La macchina perfetta è quella più adatta alle nostre esigenze che, inevitabilmente, cambiano da persona a persona, vediamo insieme una piccola guida per scegliere i modelli più indicati in base al tipo di vacanza e di fotografo.

Leggi anche: Le migliori app per sfogliare le foto sotto l'ombrellone

Il viaggiatore avventuroso


Olympus Stylus Tough TG-850 iHS

Un fotografo avventuroso ha bisogno di una macchina fotografica dalle ottime qualità ma che non sia troppo pesante. Il tipo di avventura è determinante nella scelta della fotocamera, se avete in programma vacanze all’insegna del trekking e delle scalate io vi consiglio una rugged camera ad esempio la Canon PowerShot D30 oppure le Ricoh WG-4, WG-4 GPS e WG-20 o la Olympus Stylus Tough TG-850 iHS. Se invece le vostre avventure sono meno estreme può andar bene una mirrorless come la Nikon 1 AW1 che è anche subacquea quindi in caso di pioggia o di tuffo al mare non ci saranno problemi.

Il rilassato che si muove tra spiaggia e piscina


gopro

Il fotografo che approfitta delle vacanze per rilassarsi non vuole stressarsi neanche con l’attrezzatura fotografia, in questo caso potrebbe andar bene una compatta subacquea oppure una action cam, io suggerisco quest’ultima che da una visione un po’ diversa rispetto alle foto che facciamo di solito.

Approfondisci: 5 consigli per usare la GoPro in spiaggia

Il fotografo esperto


main_04

L’esperto non scende a compromessi, porta la sua reflex ovunque, non importa se è pesante e se deve portarsi dietro il parco ottiche, i filtri, le batterie, il flash ecc, la fotocamera è un prolungamento del suo corpo. Se l’esperto rinuncia alla reflex lo fa solo per una macchina dalle prestazioni eccellenti come la Fujifilm XT1 oppure la Sony A7 e i modelli successivi.

I bambini


61wTxSQ7vaL

Anche i bambini vanno stimolati ed esistono delle macchine fotografiche create proprio per loro, la migliore per rapporto qualità/prezzo è la Nikon COOLPIX S32, piccola, leggera e dal prezzo democratico, indistruttibile e adatta anche ai grandi!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: