Il PMA 2008 su Flickr

PMA08_logoIn molte occasioni vi abbiamo parlato del PMA di Las Vegas come il più importante evento per il mondo della fotografia, il luogo dove si incontrano i maggiori produttori mondiali e i più importanti utenti professionali, un luogo ideale dove presentare le più importanti novità della tecnica e le ultime fotocamere nate.

Dall’edizione del 2008 che si svolgerà dal 29 gennaio al 2 febbraio 2008ci si aspetta molto, non solo in termini di novità produttive ma anche di in termini di riorganizzazione del mercato. Verranno sicuramente presentate o fatte trapelare notizie sempre più interessanti sulle nuove reflex di casa Sony con la A900, sulle novità di casa Canon con la 5D MarkII e di Pentax con la K20 e la K200.

Quello che speriamo un po’ tutti però è che i produttori abbandonino la logica del marketing per accogliere definitivamente quello della fotografia, così di evitare di trovare fotocamere compatte rimpinzate di megapixel presentate solo per fare numeri e bridge dotate di zoom capaci di lunghezze focali stratosferiche ma con focali minime più vicine ai normali che ai grandangoli.

L’edizione di quest’anno però sarà caratterizzata anche dalla possibilità di vivere l’atmosfera del PMA anche per chi come noi rimarrà a casa. Infatti l’organizzazione ha creato un apposito gruppo sul social sharing Flickr, dov’è possibile inviare e visionare le immagini scattate durante a fiera.

Le foto non devono obbligatoriamente rappresentare solo i momenti delle presentazioni e le novità mostrate ma anche tutto quello che sta dietro, dalle convention agli alberghi, in pratica un contenitore dove far respirare l’aria del PMA, e dove far venire voglia di partecipare all’edizione del 2009 a chi è rimasto a casa.

Sul gruppo è inoltre possibile intavolare discussioni con gli utenti presenti alla fiera e con gli altri utenti sparsi per il mondo che non hanno potuto assistere alla manifestazione.

Per poterle visualizzare e partecipare attivamente alla vita del gruppo basta registrasi gratuitamente a Flickr creando un proprio account.

Via | dpreview.com and photomarketing.com

  • shares
  • Mail