Come non si pulisce una macchina fotografica

Quanto sono simpaticoni questi fotografi, eh! Ecco un tutorial per non imparare a pulire la nostra fotocamera!!!


Partiamo dal presupposto che ogni tanto anche qui su Clickblog ci piace fare dell’ironia! Dopo le vacanze o dopo tanti mesi in cui utilizziamo la nostra reflex è normale sentire l’esigenza di doverla pulire, dare una spolverata all’esterno e una rinfrescatina al sensore. La maggior parte delle persone, me compresa, portano la fotocamera da un tecnico esperto per pulire il sensore, c’è chi acquista il kit e lo fa da solo e chi invece, porta tutto al centro assistenza per fare un check-up completo. Poi c’è anche chi tenta una via un po’ più solitaria e pulisce la macchina come farebbe nostra nonna,cioè la mette dentro una bacinella d’acqua e comincia a strofinare ben bene.

canon-bagnetto

Il video che vedete qui in alto vi spiega alla perfezione, passo dopo passo, come non pulire la vostra macchina fotografica! Il video è chiaramente uno scherzo e la macchina è un’imitazione fedele della Canon 5D Mark II, nessuno credo - e spero – si sognerebbe mai di far fare un bagnetto alla propria reflex che è costata parecchi soldini e sacrifici!

Approfondisci: Come pulire il proprio corredo

Probabilmente molti di voi a questo punto avranno un po’ di orticaria, si staranno sentendo male, qualcuno avrà anche iniziato a sudare freddo! Niente panico!

Alla fine del trattamento intensivo con acqua, sapone, risciacqui e spruzzi di acqua la macchina è pulita e profumatissima, certo potrebbe non accendersi ma in fondo è solo un piccolo dettaglio!

Guarda anche: Zoom Nikkor bollito per la riparazione

Mi raccomando questo video è uno scherzo, la macchina usata per le riprese è un falso… credo che neanche con un’attrezzatura non funzionante qualcuno avrebbe il coraggio di fare queste pulizie di primavera!

  • shares
  • Mail