Le foto Instagram della settimana, 2 - 8 agosto 2014

Questa atipica estate italiana raccontata con le foto Instagram, ecco le più interessanti tra il 2 e l'8 agosto 2014


L’estate 2014 la ricorderemo come una delle più fresche, piovose e irriverenti degli ultimi anni, io sto in Sicilia e anche se c’è stato molto caldo devo ammettere che rispetto ad altri anni sembra quasi primavera, al centro e al nord Italia invece è stato un susseguirsi di giornate tiepide, pioggia, acquazzoni, esondazioni: un’estate decisamente atipica! Dato che l’estate è stata ed è abbastanza bizzarra, ho pensato di raccontarla con delle fotografie ispirate proprio a questo meteo un po’ folle!

La foto Instagram che ho scelto per raccontare la settimana è uno scatto simpatico che interpreta bene la stagione, un ragazzino che mangia un gelato sotto un ombrello mentre piovono zuccherini colorati! Certo da noi piovono goccioloni d’acqua, non zuccherini!
Foto | da Instagram di rrmlaa

Montagne



L’estate è anche montagna, lunghe passeggiate e riprese notturne per fotografare le stelle, la luna e le scie luminose, questo scatto è stato fatto nelle CairnGorm Mountain in Inghilterra a somigliano moltissimo ad un paesaggio lunare…
Foto | da Instagram di ruairidhmcglynn

Double



Una doppia esposizione confusionaria ma anche molto poetica in cui vediamo una bambina, un albero fiorito, delle foglie, una casa, una foto bellissima.
Foto | da Instagram di chiaragoia

3,2,1…



Un tuffo in piscina tra amici nella maggior parte dei casi finisce con una gara…!
Foto | da Instagram di veganhannah

Leggi anche: 5 compagni di viaggio e avventure fotografiche tra i più in-seguiti su Instagram

Dog ice cream



Un cagnolone con un gelato in bocca ed è subito estate! Meglio però se il gelato è finto perché i cani non dovrebbero mai mangiare queste cose!
Foto | da Instagram di jessicaatrinhh

Leggi anche: I migliori fotografi food da seguire su Instagram

Ghiaccio



L'Aoraki/Monte Cook è la montagna più alta della Nuova Zelanda, un posto bellissimo e particolare in cui ci sono parti interamente fatte di ghiaccio. Aoraki significa "Colui che buca le nuvole".
Foto | da Instagram di tomdavies420

Papaveri



E per finire un po’ di ottimismo con un bel cielo azzurro, nuvolette e tanti graziosi papaveri rossi!
Foto | da Instagram di chiaragoia

  • shares
  • Mail