Le nuove ottiche PRO in arrivo da Olympus

Olympus riorganizza la produzione e presenta la nuova roadmap per il 2015 in cui trionfano le ottiche Pro per mirrorless


Il mondo della fotografia è in una fase di riorganizzazione, i tempi cambiano, le tecnologie si evolvono e bisogna “stare sul pezzo” e cioè spostare la produzione verso quello che vende e che funziona. Olympus ha pubblicato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre, un modo interessante per rendere partecipi tutti i clienti di quello che sta accadendo e del perché verranno fatte delle scelte.

140812_om40150_01

Olympus ha deciso di abbandonare il mondo delle compatte, tranne che per qualche modello particolarmente evoluto, e di concentrarsi sulle mirrorless che invece sono un settore che sta andando molto bene. In un mondo perfetto l’incremento di vendita delle mirrorless andrebbe a compensare la perdita sul settore delle compatte, ma non è così, pare proprio che l’anno fiscale verrà chiuso con una perdita di 2 miliardi di Yen che equivalgono a circa 15 milioni di euro.

Approfondisci: Olympus abbandona le compatte low cost e punta sulle Compact System Camera

Le vendite hanno premiato la Olympus OM-D e quindi l’azienda ha deciso di puntare su questa linea, nei prossimi mesi verranno annunciate delle ottiche Pro che promettono di migliorare ulteriormente l’esperienza con le mirrorless.

Guarda anche: Premio TIPA 2014 per la Olympus OM-D E-M10

Ecco la roadmap di Olympus per i prossimi mesi. Il primo obiettivo che vedrà la luce è lo zoom tele M.ZUIKO DIGITAL 40-150mm F2.8 PRO, equivalente a 80-300mm nel formato 35mm, che arriverà alla fine del 2014. All’inizio del 2015 invece saranno presentati uno zoom grandangolare M.ZUIKO DIGITAL ED 7-14mm F2.8 PRO (equivalente ad un 14-28mm) e poi un teleobiettivo con la focale fissa 300mm F4 PRO (equivalente ad un 600mm).

650_1000_olympusroadmap

Queste ottiche Pro in arrivo per i prossimi mesi saranno tropicalizzate e quindi adatte per ogni tipo di ripresa e di inconvenienti!

Fonte | xatakafoto

  • shares
  • Mail