Manfrotto Maxima: pannello a led per foto e video

Manfrotto Maxima

Con la sempre maggiore diffusione delle reflex digitali con funzioni video, si è evidenziata la necessità di disporre di una fonte di illuminazione continua. Quindi stanno riscuotendo un grande successo i pannelli a led, che consentono di avere una luce facilmente gestibile e di alta qualità. Poi in molti hanno sperimentato che la luce dei pannelli a led garantisce ottimi risultati anche quando si scattano delle classiche fotografie. Infatti i pannelli a led Manfrotto Maxima sono dichiaratamente rivolti sia al fotografo che al videomaker.

I pannelli sono dotati di 36 oppure 84 led con una temperatura colore di 5600 gradi kelvin, quindi ideale anche come luce di schiarita miscelata con la luce diurna. La potenza di illuminazione può essere regolata tramite un potenziometro dedicato. C'è poi la modalità flash che garantisce un'emissione quattro volte più potente rispetto a quella continua. L'alimentazione è garantita da da una batteria interna ricaricabile al litio.

Non mancano gli attacchi per la slitta flash o per il tradizionale cavalletto, nonché la possibilità di usare gelatine di correzione colore. Una chicca è costituita da una luce di servizio che illumina la fotocamera per trovare più agevolmente i comandi in pieno buio. I pannelli a led Manfrotto Maxima saranno disponibili a breve con prezzi a partire dai € 169,90 per il modelo a 36 led fino ai € 259,90 per il modello a 84 led.

Via | Manfrotto

Manfrotto Maxima
Manfrotto Maxima
Manfrotto Maxima
Manfrotto Maxima
Manfrotto Maxima

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: