Pentax K-S1, questo il nome secondo i rumors della reflex con i led

Che ci stanno a fare dei led luminosi su una reflex? Ecco le immagini in anteprima della nuova Pentax K-S1


Di fotocamere particolari ce ne sono molte ma di solito arrivano da produttori sconosciuti o da chi è diventato famoso proprio per la vendita di questo tipo di prodotti, come per esempio Lomography che tra Diana, Sardina e Sprocket Rocket ci ha fatto battere il cuore più di una volta. La fotocamera un po’ bizzarra però, questa volta, ci arriva da Pentax che ci propone una una reflex coperta da led luminosi

Leggi anche: Lomography presenta la nuova Lomo’Instant su Kickstarter

Ma a che servono i led su una macchina fotografica? Perché ce ne sono così tanti? A chi si rivolge un prodotto di questo tipo? Questa fotocamera si chiama Pentax K-S1 ed è una reflex APS-C piccola e compatta, l’ideale per chi vuole una reflex ma anche una macchina facilmente trasportabile e senza troppi ingombri.

Pentax K-S1 led


La Pentax K-S1 non è ancora stata presentata ufficialmente, anzi le foto sono apparse su un sito giapponese e si sa ben poco di questa macchina, quello che non può lasciare indifferenti sono questi led disposti attorno al pulsante di scatto e nella parte anteriore dell’impugnatura. Dato che non è stato rilasciato ancora nulla di ufficiale possiamo solo divertirci ad immaginare quali possano essere gli usi dei led… riprese notturne? Autoscatti? Carnevale o Halloween? Staremo a vedere cosa avrà da dirci Pentax!

Guarda anche: Pentax Q-S1, si rinnova la più piccola delle mirrorless

La macchina sembra essere molto piccola tant’è che per guadagnare spazio Pentax ha spostato la ghiera dei modi intorno al joypad retroilluminato, al centro invece ci sono ISO, flash ecc. Io sono molto curiosa, speriamo di saperne presto di più… magari in occasione del Photokina 2014.

Fonte | digicame

  • shares
  • Mail