Kenko Gloves: i guanti invernali progettati per i fotografi

Kenko Gloves

Avevamo già parlato dei guanti Stealth Gear, che grazie a due tagli in corrispondenza di pollice ed indice consentono di azionare comodamente i controlli della fotocamera senza dover scoprire tutta la mano, utilissimi quindi per fotografare con le temperature gelide di questi giorni. L'idea è stata ripresa dalla Kenko Tokina, un'azienda che solitamente si occupa della produzione di lenti, che propone i suoi Kenko Gloves, caratterizzati da dei cappuccetti su indice e pollice.

Con le due dita scoperte possiamo quindi azionare con la necessaria sensibilità ghiere, pulsanti e joystick. Nel caso poi di schermi touch screen, come quelli che troviamo ormai non solo sugli smartphones, ma anche su compatte e mirrorless come la Panasonic GF3, il fatto di avere le dita scoperte è assolutamente indispensabile. I guanti hanno anche dei rinforzi in materiale antiscivolo sul palmo per garantire una presa sicura. I cappuccetti delle dita possono essere infine fissati alla parte superiore del dito tramite velcro, in modo da non creare alcun fastidio.

I Kenko Gloves sono disponibili in due colorazioni, ma non è stato ancora comunicato quando verranno commercializzati ed a che prezzo.

Via | Kenko Tokina

Kenko Gloves
Kenko Gloves
Kenko Gloves
Kenko Gloves

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: