Tempus ALL: intervallometro per qualsiasi fotocamera, anche meccanica

L'intervallometro, ovvero la funzione che permette di programmare la fotocamere per scattare una serie di immagini ad intervalli di tempo prestabiliti, è estremamente utile. Consente infatti di fotografare una determinata zona per cogliere magari il passaggio di animali, senza dover essere presenti sul posto, fatto che terrebbe gli stessi animali alla larga. Consente inoltre di realizzare le immagini che possono essere poi usate per dei video in time lapse.

Se la fotocamera non ha tale funzione si può sfruttare alcuni telecomandi opzionali programmabili. Il difficile viene se possediamo una fotocamera senza ingresso per telecomando oppure ancora peggio una fotocamera meccanica. In questi casi l'unica soluzione è usare il Tempus ALL, un ingegnoso intervallometro dotato di una leva motorizzata che va a premere direttamente il tasto di scatto. Basterà fissare il Tempus ALL al corpo macchina tramite velcro e scegliere tra due lunghezze di braccetto.

Avremo ovviamente la possibilità di regolare tramite potenziometro l'intervallo di tempo tra uno scatto e l'altro. Il Tempus ALL può essere acquistato direttamente sul sito del produttore al costo di $ 149.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: