La bancarotta di Kodak: il colosso della fotografia si prepara al fallimento

Kodak

Se seguite Clickblog siete sicuramente al corrente del brutto periodo finanziario della Kodak. L'ultimo gesto disperato per risollevare le sorti del colosso della fotografia è stato la vendita della sua sezione dedicata alla produzione di gelatine. Nonostante questa vendita The Wall Street Journal annuncia che la Kodak sta preparando i documenti per dichiarare il fallimento.

Negli Stati Uniti esiste infatti il cosiddetto "Chapter 11", una sorta di amministrazione controllata in cui possono rifugiarsi le aziende per riorganizzarsi in seguito a bancarotta. I legali di Kodak starebbero proprio preparando la documentazione necessaria per ricorrere a questa particolare legge fallimentare. Probabilmente la dichiarazione ufficiale di bancarotta verrà rilasciata già nelle prossime settimane o nei primi giorni di febbraio.

Ormai non sembrano ci siano altre speranze di risollevare le sorti della Kodak, che negli ultimi 5 anni ha perso in borsa addirittura il 97% del suo valore, mentre la sua quota di mercato è crollata ormai al 9%.

Via | The Wall Street Journal

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: