Olympus PEN E-PL7, la mirrorless micro quattro terzi progettata per i selfies

Grazie al display touch screen ribaltabile verso il basso i selfies sono estremamente facili da realizzare con la nuova Olympus PEN E-PL7

I cosiddetti selfies sono la moda del momento. Tutti a farsi la foto tenendo la fotocamera con il braccio teso davanti a sé. Magari dimenticandosi di tenere d'occhio dove si stanno mettendo i piedi, con conseguenti risvolti anche tragici, come nel caso della sfortunata famiglia polacca in vacanza in Portogallo.

Le case costruttrici seguono quindi il fenomeno dei selfies mettendo a catalogo delle fotocamere che abbiano caratteristiche tecniche utili allo scopo, come il monitor orientabile verso il davanti della fotocamera. L'ultima proposta in questo senso è la Olympus PEN E-PL7, dotata di un display touch screen da 3" e 1,04 Megapixels che può essere orientato verticalmente di 80° verso l'alto e di 180° verso il basso.

Leggi tutte le notizie sui prodotti Olympus

Olympus PEN E-PL7

Guarda le nuove Olympus OM-D E-M10 Limited Edition decorate con inserti in pelle disponibili in arancione, verde o nero

Quando viene orientato di 180° verso il basso e se si sta usando un'ottica con lo zoom motorizzato, viene automaticamente impostata la focale più corta: questo ovviamente per agevolare per l'appunto la resa dell'autoscatto tenendo la fotocamera con il braccio teso davanti a sé. Queste sono le altre caratteristiche principali della Olympus PEN E-PL7:


  • sensore CMOD da 16 Megapixles

  • raffica da 8fps

  • stabilizzatore a livello del sensore su 3 assi

  • Wi-Fi integrato per il controllo remoto

  • flash esterno fornito di serie con NG7 a 100 ISO

La nuova Olympus PEN E-PL7 sarà in vendita a partire dal mese di Settembre ad un prezzo di lancio previsto di 599.99 Dollari nella versione solo corpo, oppure di 699.99 Dollari nella versione in kit con lo zoom Olympus M.Zuiko Digital 14-42mm f3.5-5.6 II R.

Via | Olympus

Olympus PEN E-PL7

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: