Il Carnevale di Venezia sbarca su Flickr

carnevale

Uno dei sogni-feticcio che viene in mente al fotografo alle prime armi (ma non solo) è quello di fotografare il Carnevale di Venezia. Eh già, perchè non è facile trovare altrove suggestioni di pari livello per atmosfera, colori, qualità e quantità di personaggi.

Già dallo scorso anno il Comune di Venezia aveva deciso di aprirsi alla rete, ma quest' anno lo fa con rinnovato e intensificato impegno dando vita a un vero e proprio Carnevale WiFi: acquistando una tessera (5 euro per la giornaliera e 10 per tutta la durata dell'evento) viene offerta una connettività wireless, in modo da poter partecipare in tempo reale alle numerose iniziative che coinvolgono anche Flickr.

Le otto fotografie più belle (non è il nostro ambito ma il discorso vale anche per i video) pubblicate sul network riceveranno in premio un telefonino Skype. Sul sito ufficiale non ho ancora trovato informazioni utili, ma sono tantissime le fonti in rete che parlano dell'iniziativa. Questa apertura digitale è di fatto l'antipasto di Venice Connected, il vero progetto di realizzazione di una rete a banda larga per la città.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: