Time Is Nothing // Around The World Time Lapse by Kien Lam

Time is Nothing // Around The World Time Lapse from Kien Lam on Vimeo.

Più che 'niente' diciamo che il tempo è parecchio relativo, quindi per questo risveglio ci possiamo anche concedere un giro del mondo in meno di 5 minuti e 6237 scatti, realizzato in time-lapse da Kien Lam, attraversando 17 Paesi in 343 giorni.

Speeding Around The World in Under 5 minutes Time Lapse” infatti percorre con agilità 25.000 miglia, attraversando Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Portogallo, Spagna, Marocco, Egitto, Turchia, Giordania, Thailandia, Indonesia, Giappone, Argentina, Uruguay, Cile, Bolivia, e Perù.

Un lungo viaggio intrapreso da Kien Lam 'zaino in spalla e Panasonic Lumix GF-1 alla mano' (e lenti 20mm f/1.7 e 14-45mm f/3.5-4.5), con un biglietto di sola andata per Londra e tutto il mondo da fotografare.

Dal cielo sopra Stonehenge alle nubi che oscurano i picchi delle antiche rovine Inca sul Machu Picchu, dal deserto del Sahara e quello di Atacama, dalle luci di Parigi e quella delle strade di Buenos Aires, il panorama è vario e accompagnato da una colonna sonora originale realizzata dal fratello William. A chi non piacerebbe mollare tutto per un po' e fare lo stesso?

  • shares
  • Mail