Scorciatorie da ricordare per Photoshop

Scorciatoie Photoshop

Quante volte vi è capitato di arrendervi di fronte ad un ritocco fotografico particolarmente lungo e noioso? In questi casi i professionisti di Photoshop amano far ricorso alle scorciatoie da tastiera, cioè quelle combinazioni di tasti che, sostituendo le funzioni eseguite attraverso i click del mouse, fanno risparmiare molto tempo in fase di realizzazione dei progetti.

Se si utilizza frequentemente Photoshop sarebbe bene tenere a mente almeno le scorciatoie più semplici, poiché esse si riveleranno estremamente preziose a mano a mano che i vostri lavori diventeranno più complessi. Ecco dunque alcuni suggerimenti per produrre in velocità i vostri layout grafici.

Se utilizzate Windows insieme a una copia di Photoshop in lingua originale sarà bene ricordare che alcune scorciatoie saranno accessibili impostando correttamente la Barra della lingua attraverso l’opzione “Inglese (Stati Uniti)”. La Barra della lingua è presente sulla Barra delle Applicazioni. Ricordate che il tasto "Ctrl" e il tasto "Alt" corrispondono rispettivamente al tasto “Mela” e al tasto "Opzione" in ambiente Mac. Sforzatevi di ricordare queste combinazioni. Il vostro lavoro sarà più agevole e flessibile. Cominciate ad allenarvi!

Scorciatoie per il Menu File
Ctrl+Shift+P>Setup della pagina
Ctrl+Alt+S>Salva una copia

Scorciatoie per il Menu Modifica
Ctrl+Z>Annulla operazione
Ctrl+T>Trasformazione libera
Ctrl+Shift+Z>Passo avanti nella palette storia
Shift+F5>Riempi
Shift+Ctrl+K>Impostazioni colore

Scorciatoie per il Menu Immagine
Ctrl+L>Regolazione livello
Ctrl+B>Regolazione bilanciamento colore
Ctrl+Shift+U>Desaturazione
Alt+Shift+Ctrl+L>Contrasto automatico
Ctrl+Alt+I>Dimensioni immagine
Ctrl+M>Curve
Ctrl+I>Inverti

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: