Canon PowerShot G1 X: il video ufficiale

Concludiamo la carrellata di video ufficiali delle principali novità del Consumer Electronics Show (CES 2012) che si sta svolgendo a Las Vegas negli Stati Uniti. Dopo il video sull'ammiraglia full frame Nikon D4 ed il video sulla mirrorless ad ottiche intercambiabili Fujifilm X-Pro1, adesso è il turno della bridge con sensore di dimensioni quasi APS-C Canon PowerShot G1 X.

Il video mette chiaramente in evidenza la fascia di mercato che la Canon vuole andare a tentare con questa nuova bridge: tutti quei fotografi professionisti o amatori che cercano di avere una fotocamera sufficientemente compatta e leggera da portare sempre con sé, senza però dover rinunciare alla qualità immagine a cui sono abituati usando reflex digitali con un sensore di dimensioni APS-C.

Infatti con la Canon PowerShot G1 X sembra che si stia fermando l'inutile corsa ai Megapixel, e che quindi finalmente si inizi ad ascoltare le richieste degli acquirenti, che vorrebbero avere anche nell'era del digitale la stessa qualità immagine a cui erano abituati quando usavanole compatte di pochi anni fa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: