Conurus Metabones Canon EF Lens to Sony NEX Smart Adapter: l'adattatore con una marcia in più

Conurus Metabones Canon Sony NEX

Il sistema mirrorless Sony Nex è un po' strano in quanto fino a poco tempo fa erano disponibili più corpi macchina che lenti. Nonostante ciò le piccoline di Sony hanno avuto e continuano ad avere un buon successo, grazie al corto tiraggio che consente di adattare e sfruttare facilmente quasi tutte le ottiche presenti sul mercato. Ovviamente è necessario l'acquisto di appositi adattatori come l'appena annunciato Conurus Metabones Canon EF Lens to Sony NEX Smart Adapter.

Questo adattatore si distingue da tanti altri in quanto non si tratta semplicemente di un tubo di prolunga, bensì è completo dei contatti elettronici che consentono la comunicazione tra lente e corpo macchina. In questo modo è possibile utilizzare qualsiasi ottica Canon EF controllando il diaframma in tutte le modalità PASM, nonché sfruttare la stabilizzazione IS se disponibile. L'alimentazione in questo caso viene presa direttamente dal corpo macchina, non serve quindi un alimentatore esterno.

Sul corpo dell'adattatore è anche presente un tasto che permette di aprire il diaframma per consentire una più agevole messa a fuoco, che rimane comunque solo manuale. Il Conurus Metabones Canon EF Lens to Sony NEX Smart Adapter è in vendita a $ 399.00, con le prime spedizioni previste a partire dal prossimo Febbraio.

Via | Conurus

Conurus Metabones Canon Sony NEX
Conurus Metabones Canon Sony NEX
Conurus Metabones Canon Sony NEX
Conurus Metabones Canon Sony NEX
Conurus Metabones Canon Sony NEX

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: