Adobe presenta Photoshop Elements 14 e Premiere Elements 14

Nuove funzioni, scorciatoie e automatismi per Photoshop e Premiere Elements 14 presentati da Adobe nei giorni scorsi

Ad un anno esatto dall’ultimo aggiornamento Adobe presenta le nuove versioni di due software di punta: Photoshop Elements 14 e Premiere Elements 14, il primo dedicato all’editing fotografico, il secondo ai video.

Photoshop Elements 14 entra nelle nostre case con un importante novità che è Haze Removal, questa funzione l’abbiamo vista in Lightroom e Photoshop CC e ci permette di rimuovere la foschia dalle foto scattate in situazioni non esattamente ottimali. Interessante anche la funzione per la rimozione dell'effetto mosso che aiuta se ci sono piccole imperfezioni e micromosso ma che non può certamente fare i miracoli. Adobe ha aggiunto degli automatismi come le varianti creative automatiche e ben 34 procedure guidate che ci aiuteranno a creare l’immagine che ci piace di più. Molto utile motion blur che ci aiuta nelle selezioni difficili, come i capelli.

Novità importanti anche per Premiere Elements 14 che adesso è compatibile con i video 4K ma c’è molto altro, è possibile ad esempio creare video con in bianco/nero selettivo oppure in slow-motion o fast-motion. Adobe ha migliorato la gestione della parte audio.

Passiamo adesso ai prezzi:
Adobe Photoshop Elements 14 e Premiere Elements 14 costano 101,26 euro ciascuno, se dovete solo aggiornarli il prezzo si abbassa a 82,96 euro. Se invece li volete entrambi li potete avere nuovi al prezzo speciale di 152,50 euro, se dovete solo aggiornarli pagherete per entrambi solo 125,66 euro.

Fonte | petapixel

Adobe presenta Photoshop e Premiere Elements 13 per PC e Mac

(Aggiornamento 27 settembre 2014)

Adobe ci presenta un aggiornamento per Photoshop e Premiere Elements 13, due programmi che potremmo definire “casalinghi” e che sono svincolati dagli abbonamenti come invece accade con la Suite CC. Ad un anno di distanza dal lancio ufficiale Adobe ci presenta una release che aumenta le funzioni e ci propone interessanti novità che renderanno più semplice l’elaborazione delle nostre foto e dei video.

Photoshop e Premiere Elements 13 si possono acquistare insieme al prezzo di 153,75 euro, solo Photoshop costa invece 102,09 euro, se avete già i programmi e volete prendere solo l’aggiornamento i prezzi scendono rispettivamente a 126,69 euro e 83,64 euro.

Photoshop e Premiere Elements 13

Con le nuove versioni di Photoshop e Premiere Elements 13 ci sono delle funzioni interessanti, ad esempio l'upload automatico al proprio profilo Facebook. In Photomerge invece se si estrae un elemento da una foto e si inserisce in un’altra i colori si fonderanno in automatico, interessante anche il crop automatico, il programma ci propone vari tagli consigliati e a noi non resta altro che scegliere.

Per quanto riguarda il montaggio dei video con Premiere Elements 13 Adobe ha aggiunto un filtro per eliminare (o almeno migliorare) il mosso e il micro mosso, un difetto abbastanza comune nelle riprese con smartphone, reflex e action cam, ma anche moltissimi automatismi per montare album digitali e videoclip.

È possibile condividere i lavori su Youtube e Vimeo e anche la sincronizzazione con i dispositivi mobile che è davvero utile.

Photoshop e Premiere Elements 13 sono disponibili sia per Mac che per PC.

Fonte | adobe

  • shares
  • Mail