I rumors sulle nuove fotocamere Sony, Samsung e Canon in arrivo nel 2015

Quali sono le nuove fotocamere Sony, Samsung e Canon in arrivo? Ecco qualche rumors interessante


Subito dopo la fine del Photokina 2014, che ha svelato ufficialmente le attesissime Nikon D750 e Canon EOS 7D Mark II, i rumors si sono scatenati un po’ su tutti i fronti. Vediamo insieme le possibili novità in arrivo per i prossimi mesi, notizie sparse che interessano Canon, Samsung e Sony e che bisogna prendere con le dovute cautele.

Iniziamo da Sony che pare abbia in cantiere due nuove fotocamere full frame con moltissimi megapixel, Sony Alpha Rumors parla di un modello full frame da 46 megapixel e di un altro da 54 megapixel, quest’ultimo dovrebbe avere un’area di messa a fuoco che copre il 78% del sensore e 2.460 punti di messa a fuoco. Questa notizia potrebbe essere attendibile perché se ne parlava quasi un anno fa e i tempi previsti erano 2015-2016, pare che queste due full frame vedranno la luce all’inizio del 2015, probabilmente al CES di Las Vegas.

id378191

I rumors su una Canon ad altissima risoluzione si fanno sempre più insistenti e pare siano stati anche confermati da un dirigente del marchio giapponese. La nuova Canon da 50 megapixel potrebbe arrivare nel 2015 ma c’è chi giura che il suo momento potrebbe essere addirittura questo mese in occasione del Photoplus International Conference + Expo di New York. È stato ipotizzato anche il nome: Canon EOS 1Ds-X.

Anche Samsung mette sul piatto una novità interessante, pare che a breve arriverà sul mercato una nuova mirrorless dedicata al bianconero, un modello simile alla Leica Monochrom che potrebbe chiamarsi NX Achromatic. La macchina si dovrebbe basare su una NX300 ma senza il passa-basso, scattare foto solo in bianconero e avere un sensore da 20 megapixel e il corpo metallico, probabilmente silver.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: