#PictureBelfast: riconosci le foto fatte con lo smartphone e quelle a pellicola?

#PictureBelfast è un progetto geniale e simpatico che ci sfida a riconoscere le foto fatte con lo smsrtphone e quelle a pellicola


Ci sono progetti che non possono che far breccia nel mio cuore e #PictureBelfast è sicuramente uno di questi, si tratta di una campagna di promozione turistica per sensibilizzare le persone a visitare l’Irlanda. Al posto delle solite campagne con foto bellissime (e un po’ irreali!) Rubber Republic ha assoldato due ragazzi: una blogger che scatta con il suo smartphone ed un fotografo che usa una fotocamera vintage e d’epoca… ma non è finita qui perché poi ci viene lanciata una sfida: riconoscere le foto fatte con lo smartphone e quelle a pellicola! Io ve lo dico sin da adesso, ne ho indovinate 8 su 8!

Rubber Republic ha scelto la blogger di moda e lifestyle Donna Ross e il fotografo di Belfast Andrew Rankin, questi due ragazzi sono andati in giro insieme e hanno fatto le stesse foto, poi nel sito ufficiale ne sono state caricate alcune ed adesso siamo tutti invitati a partecipare al quiz.

Screen-Shot-2014-09-29-at-11.51.23-AM

Sappiamo distinguere le foto realizzate con uno smartphone e poi arricchite con i filtri e Instagram da quelle scattate a pellicola? Probabilmente con un minimo di attenzione e di dimestichezza con Instagram ci si può riuscire senza difficoltà, soprattutto se si usano entrambi e si ha un po’ di esperienza con le pellicole e i filtri di Instagram.

Screen-Shot-2014-09-29-at-11.51.34-AM

Di certo questa campagna è geniale e coinvolgente, fa venire voglia di scattare foto a pellicola e di riprendere in mano macchine vintage ma anche di andare in Irlanda!

Provate anche voi a riconoscere quali sono le foto scattate con lo smartphone e quali quelle con la pellicola e fateci sapere com’è andata!

Fonte | fstoppers

  • shares
  • Mail