Il backstage delle foto oniriche con i palloncini di Lauren Catten e Martin Barraud

Il dietro le quinte del servizio fotografico con i palloncini di Martin Barraud e di Lauren Catten, Art Director di Getty Images


Guardare i lavori degli altri fotografi è sempre interessante, ci aiuta a trovare la giusta ispirazione ma anche a renderci conto che a volte, quello che ci sembra complicato o impossibile, è solo frutto di impegno e passione. Ho trovato un photoset di Martin Barraud e Lauren Catten in cui ci viene mostrato il backstage delle foto oniriche con i palloncini, è sorprendentemente bello notare che è tutto reale, ci sono milioni di palloncini al servizio di queste fotografie e pochissima post produzione.

Da quando ci sono la fotografia digitale e Photoshop ci sono moltissimi fotografi sostenitori del “poi lo sistemo dopo al computer” e del “è fatto sicuro con Photoshop”. Questo video è la risposta a chi crede che le foto si facciano con la post produzione, il fotografo Martin Barraud e il Getty Images Art Director Lauren Catten hanno collaborato per creare delle foto molto belle e concettuali fatte con i palloncini, questi sono stati assemblati per creare un cuore, il dna, la terra e le nuvole.

MartinBarraud_heart

Si percepisce che dietro c’è moltissimo lavoro per la scelta della location, della modella e dei vestiti, per gonfiare e assemblare i palloncini, posizionarli e poi scattare le foto. Successivamente in post produzione sono stati clonati via i supporti.

L’effetto finale mi piace moltissimo, è tutto magico ed etereo ma molto vicino alla realtà. La fotografia permette di esprimersi e di giocare ma bisogna essere bravi anche a scegliere i propri giocattoli.

Screen-Shot-2014-10-03-at-2.10.52-PM

Foto | Getty Images
Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail