Tamron SP 24-70mm f/2.8 Di VC USD: l'ottica universale stabilizzata ideale per il full frame

Tamron SP 24-70mm f2.8 Di VC USD

Se avete la fortuna di possedere una reflex digitale full frame, allora sicuramente nel vostro zaino fotografico non mancherà uno zoom 24-70mm. Infatti coprendo da un buon grandangolare fino ad un medio tele, passando per la classica focale tele, è l'ideale nella maggior parte delle situazioni fotografiche. Purtroppo però sia la versione Canon che Nikon sono sprovviste di stabilizzatore. Se volete una soluzione dotata di stabilizzatore e per giunta economica troverete sicuramente interessante il nuovo Tamron SP 24-70mm f/2.8 Di VC USD.

Nella scheda tecnica di questa lente troviamo anche la tropicalizzazione, utile in ambienti umidi o polverosi, nonché il motore ultrasonico, che promette un autofocus veloce e silenzioso. Abbiamo anche un diaframma perfettamente rotondo, a garanzia di un bokeh piacevole. Infine tra i 17 elementi in 12 gruppi troviamo anche lenti a bassa dispersione ed asferiche, fatto che promette un'elevata qualità immagine.

Il Tamron SP 24-70mm f/2.8 Di VC USD sarà disponibile a breve con attacco Nikon, Canon e Sony. La versione Sony sarà priva dello stabilizzatore VC, in quanto tutte le fotocamere Sony sono dotate di stabilizzazione tramite spostamento del sensore.

Via | dpreview.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: