Come fare i time lapse con Android, ecco le app migliori

Hyperlapse è l'app Instagram per i time lapse disponibile solo per iOS, ecco le migliori alternative per chi ha lo smartphone Android


Qualche settimana fa Instagram ha rilasciato l’app gratuita Hyperlapse per fare i time lapse anche dai dispositivi mobili, questa app al momento è disponibile solo con iOS anche se, molto probabilmente, arriverà presto anche per Android. Nel frattempo però gli utenti Android devono rinunciare ai time lapse? Assolutamente no! Ecco tre app interessanti che possono aiutarci nelle nostre sperimentazioni video.

Framelapse

Framelapse è un’app molto carina e ricca di funzioni, esiste nella versione basic che è gratuita che va già molto bene e permette di regolare tanti parametri come l’intervallo del fotogramma, la durata del video, zoom, l’autofocus, il bilanciamento del bianco, gli effetti di colore, la compensazione dell'esposizione. La versione Pro, che costa 3,00 euro, ci da accesso ad altre funzioni tra cui la modalità Sleep che permette di registrare a display spento e quindi ci fa risparmiare moltissima batteria.

Hyper TimeLapse

hypertimelapse2

Hyper TimeLapse è facile da usare ed è più indicato per chi predilige le scene in movimento, in pratica si registrano dei normali video e poi si “accelerano” in base alle proprie esigenze, si arriva fino a 8x. L’app è gratuita e la trovate qui.

LapseIt

lapseit

Questa è l’app più famosa e completa disponibile sul mercato, esiste nella versione gratuita che è un po’ scarsina e in quella Pro che invece è davvero interessante e permette di controllare tutti i parametri, importare i video e sequenza di immagini fatte con le reflex e le GoPro e con una risoluzione massima di 1080p (nella versione gratuita si arriva a 240p). LapseIt Pro costa solo 2,00 euro.

Tutte queste app hanno un difetto: non hanno lo stabilizzatore, ciò vuol dire che se fate riprese traballanti non c’è modo di correggerle, potete organizzarvi con stativi e supporti per ridurre al minimo le vibrazioni.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail